Edilingua


banner edilingua

Corsi d’arte a Firenze/Art Courses in Florence

Archivi

L’italiano con i fumetti, livelli A1, A1/A2 e B1 di Alma Edizioni

Tra le ultime uscite dell’ALMA Edizioni, casa editrice specializzata didattica dell’italiano per stranieri, segnaliamo l’uscita dei primi tre titoli di una nuova collana dedicata ai fumetti curata da Carlo Guastalla e Ciro Massimo Naddeo.

italiano_fumetti

L’italiano con i fumetti è una serie di graphic novels, graduata a vari livelli (per il momento A1, A1/A2 e B1) che grazie alla combinazione di disegno e racconto, permette al lettore/studente di scoprire il piacere di leggere in italiano e allo stesso tempo di imparare. Ogni storia è accompagnata da un’ampia gamma di attività didattiche costruite attorno al fumetto che permettono di comprendere meglio la lingua usata nel racconto e di esercitare il lessico e la grammatica. Alla fine di ogni volume si trovano le chiavi degli esercizi. Per ogni racconto, inoltre, è disponibile (previa registrazione al sito) una versione animata on line della storia con voci di attori professionisti, musiche ed effetti sonori.

Roma 2050 d.C. (livello A1) è una storia di fantascienza ambientata in un’Italia avveniristica devastata da catastrofi naturali e da guerre, in cui si combattono moderni centurioni romani e crociati veneziani. I protagonisti, Bruno e Anna, cercheranno di risolvere il misterioso enigma alla base della devastazione. Disegni di Werther Dell’edera.

Una storia italiana (livello A1/A2) ripercorre la storia d’Italia dalla Seconda Guerra Mondiale ad oggi, attraverso il racconto della vita del protagonista e del suo gruppo di amici. Disegni di Giampiero Wallnofer.

Habemus papam (livello B1) è un giallo ambientato durante il conclave, nei giorni in cui i cardinali si riuniscono per eleggere il nuovo Papa. Muovendosi nei luoghi più segreti e misteriosi del Vaticano, i due protagonisti indagano su un complotto internazionale che minaccia i cardinali riuniti nella Cappella Sistina. Disegni di Giampiero Wallnofer.

Articoli correlati

Cinema italiano: impara l’italiano con i film di Alma Edizioni, livello 1, livello 2 e livello 3.
Dall’A1 all’A2 della Loescher, corso di italiano di base per ottenere il permesso di soggiorno.
L’italiano all’università 1 per livelli A1/A2, Edizioni Edilingua.
C’èra una ‘òrta il libro di Alan Pona sul dialetto di Prato.
Attività ed esercizi con l’italiano specialistico.
Adgblog è il blog ufficiale dell’Accademia del Giglio, scuola di lingua, arte e cultura a Firenze.

Social networks

Adgblog e i suoi libri sono su Anobii, il social network per trovare e condividere i libri: iscriviti e seguici.

Seguiteci anche su FacebookTwitterLinkedInPinterest e Foursquare.

2 comments to L’italiano con i fumetti, livelli A1, A1/A2 e B1 di Alma Edizioni

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.