Iscriviti alla newsletter


logo adgblog

Archivi

Bando per l’assegnazione di due spazi presso l’Atelier EVE AR:V. di Forte Marghera a giovani artisti

Parco Forte MargheraEventi-Arte-Venezia, in collaborazione con MarcoPoloSystem e Parco del Contemporaneo indice un bando per l’assegnazione di due spazi presso l’Atelier EVE AR:V. di Forte Marghera a due giovani artisti da adibire a studio per la durata di nove mesi, dal periodo di giugno 2012 a gennaio 2013, con possibilità di proroga fino a giugno 2013.

Requisiti per la partecipazione

Per partecipare alla selezione i richiedenti dovranno avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni alla data di pubblicazione del presente bando.

Modalità di partecipazione

Inviare alla casella di posta eventiartevenezia@gmail.com un’e-mail titolata – Bando Atelier 2012 e, a seguire cognome e nome del partecipante. In allegato inserire una cartella (nominata con cognome e nome del partecipante) in formato zip o rar del peso massimo di 10 mb contenente:

– dettagliato curriculum vitae in cui esplicitare data e luogo di nascita e attuale domicilio del partecipante
– portfolio digitale
– progetto di sviluppo e di crescita del proprio lavoro finalizzato all’utilizzo dell’atelier

Questo materiale dovrà essere inoltrato alla casella di posta elettronica sopraindicata entro e non oltre le ore 18:00 del 16 giugno 2012.

Benefit

Ai vincitori del bando verrà garantita per nove mesi la possibilità di utilizzo degli spazi dell’associazione senza limiti di tempo. Si procederà inoltre alla formazione di un calendario di studio visits e momenti di presentazione pubblica dei lavori degli artisti ospitati, attraverso la modalità “Atelier Aperto”. Inoltre, gli artisti selezionati potranno avvalersi dei servizi di comunicazione dell’associazione stessa, in modo da valorizzare e diffondere quanto viene progettato e sviluppato all’interno del programma di residenza.
La fruibilità dell’atelier è concessa previo tesseramento all’Associazione al costo totale di 10 €.
Grazie al contributo della Cooperativa Sociale Controvento viene inoltre garantito un servizio di ristorazione convenzionato agli artisti vincitori per tutto il periodo di residenza. L’attività della Cooperativa Controvento mira a sviluppare una forma di socialità e ristoro sostenibile attraverso la vendita di prodotti biologici grazie ad una logistica basata sui principi della filiera corta.

Atelier

L’Atelier di Eventi-Arte-Venezia è situato presso Forte Marghera, uno dei parchi più affascinanti e particolari di Venezia Mestre. Il Forte è una ex fortezza ottocentesca e caserma dell’Esercito Italiano situata nelle immediate vicinanze di Parco San Giuliano e a circa 3 km da Venezia.

Il bando completo è visibile sul sito di Eventi Arte Venezia.

Related posts

“Fabric is everything” at Textile Museum in Prato: History of Italian Fashion.
“Nei panni dell’altro – In Someone Else’s Shoes”: intervista a Lauraballa.
Incontri con gli “Artisti a km O”: Murat ÖnolDuccio MantellassiBeatrice GalloriIvano CappelliConsuelo Bellini e Rudy Pulcinelli.
Drawing and painting courses in Florence.

Accademia del Giglio, Italian language, Art and Culture in Florence.

Find us on FacebookTwitterLinkedInPinterest and Foursquare.

Scrivi un commento