Iscriviti alla newsletter


logo adgblog

Archivi

Gennaio 2012
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Premio Basi, per l’arte contemporanea, II edizione: “Arte Pubblica e Site Specific In Maremma”

La seconda edizione del Premio Basi 2012 è dedicata all’incontro tra l’acqua e l’arte e si svolgerà nel sud della Toscana, in Maremma.

Verranno selezionate 70 opere finaliste, 4 vincitori, 1 mese di mostra nelle storiche e suggestive location del Premio dai primi di luglio ai primi di agosto, 5.000 cataloghi distribuiti in tutta Italia. Premi in denaro per i vincitori, ma è prevista una quota d’iscrizione per partecipare.

Sono state individuate tre categorie di opere, Installazione Site SpecificScultura PubblicaDisegno e quattro sezioni tematiche:

La Sorgente_LiquidaMente afFiora: Galleria e vasca dell’Acquedotto del Fiora, Santa Fiora (Gr) e Sorgente dell’Ermicciolo, Vivo d’Orcia, (Si) riservata al lavoro SITE SPECIFIC

La Cava_Water Sources: Cava di Roselle, Parco di Pietra, Roselle (Gr) per installazioni SITE SPECIFIC, SCULTURE e DISEGNI.

La Città_Water Tribe: Cassero Senese, Grosseto: le Troniere, Piazza d’Armi, terrazza e prato del Bastione Cittadella.

Il Mare_SeeExitWay: Mura della cinta medievale e tre porte d’ingresso al borgo, Castiglione della Pescaia (Gr), entrambe ancora riservate al lavoro SITE SPECIFIC.

È prevista anche una sezione UNDER25 riservata agli studenti o ex studenti delle scuole a indirizzo artistico e delle accademie di età non superiore ai 25 anni.

La giuria è formata da Daniela Cresti, Gianni Caverni, Mauro Papa, Silvia Petronici, Armona Pistoletto, Patrizia Raimondi e Sergio Tossi.

Il bando è scaricabile da questa parte. La scadenza per l’invio dei progetti è il 30 aprile 2012. Ulteriori informazioni si trovano sul sito ufficiale o per email (segreteria@premiobasi.it) o sulla pagina di Facebook.

Articoli correlati

Evoluzione capitale dei sogni, a Bologna la mostra di Blanco e Falciani.
Milo Manara in mostra a Siena: Le stanze del desiderio.
Seminari estivi di arte a Firenze.
Incontri con gli “Artisti a km O”: Murat ÖnolDuccio MantellassiBeatrice Gallori e Ivano Cappelli.

Accademia del Giglio, italiano, arte e cultura a Firenze.

Adgblog è su FacebookTwitter e LinkedIn.

Scrivi un commento