Iscriviti alla newsletter


logo adgblog

Archivi

Gennaio 2012
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Milo Manara in mostra a Siena: “Le stanze del desiderio”.

Un’ottima occasione per una gita fuori porta è la mostra “Milo Manara – Le stanze del desiderio”, allestita presso il complesso museale Santa Maria della Scala a Siena. “Il Gioco”, “Profumo dell’invisibile”, “Candid Camera” sono alcune delle produzioni più conosciute dell’illustratore veneto che troverete in esposizione, insieme al superbo ciclo “Il pittore e la modella” dove, ad una selezione di artisti contemporanei e non, viene affiancata quella che Manara immagina come la possibile musa ispiratrice delle loro opere.

Un evento raffinato e curato in ogni dettaglio, che coinvolge il visitatore a 360°, grazie ad un sapiente uso dei media: da installazioni sonore distribuite lungo il percorso, alla proiezione di estratti video acutamente cadenzati; il tutto attraverso un gioco di luci ed ombre che non affatica l’occhio, ma anzi mantiene attiva l’attenzione del visitatore, pronto ai nuovi stimoli che questa mostra elargisce generosamente.

Puro piacere, da concedersi entro il 9 Aprile 2012, visto la proroga della mostra, per godersi la produzione di un genio italiano dell’eros nel cuore della Toscana.

Articoli correlati

Evoluzione capitale dei sogni, a Bologna la mostra di Blanco e Falciani
Declino (e declinazioni) della democrazia: la mostra alla Strozzina di Firenze.
Incontri con gli “Artisti a km O”: Murat ÖnolDuccio MantellassiBeatrice Gallori e Ivano Cappelli.

Accademia del Giglio, italiano, arte e cultura a Firenze.

Adgblog è su FacebookTwitterLinkedIn.

Scrivi un commento