Sponsor


banner edilingua

Corsi d’arte a Firenze/Art Courses in Florence

Archivi

Social

Follow Adgblog on Pinterest
Follow Adgblog on Facebook
Follow Adgblog on Twitter
Follow Adgblog on Linkedin
Follow Adgblog on Foursquare
Follow Adgblog on Anobii
Follow Adgblog on Foursquare

The Florentine presenta: Invisible Women di Jane Fortune

invisibleLa rivista The Florentine è lieta di invitare lettori e appassionati d’arte alla presentazione del nuovo libro della scrittrice Jane Fortune: Invisible Women: Forgotten Artists of Florence.

In questo significativo libro, Jane Fortune riporta alla luce le opere e le artiste dimenticate nelle sale o nei magazzini dei musei fiorentini, rivelando così la “metà nascosta” di una delle più famose e celebrate città del mondo. Dalle maestose sale degli Uffizi agli attici-magazzino di Palazzo Pitti, Invisible Women, trascina il lettore in una vera e propria caccia all’opera il cui scopo è il restauro, il recupero e la riscoperta di opere famose o sconosciute.

Jane Fortune è presidente e fondatrice dell’Advancing Women Artists Foundation e del Comitato fiorentino del National Museum of Women in the Arts, enti che lavorano per promuovere le opere d’arte di artiste del passato e del presente. Come filantropa e collezionista d’arte (soprattutto femminile), ha fatto parte dei consigli di numerosi musei e attualmente è membro del Consiglio direttivo dell’Indianapolis Museum of Art ed è consulente del National Museum of Women in the Arts. Conosciuta a Firenze come “Indiana Jane” per la sua capacità di scoprire tesori meno conosciuti, è redattrice culturale e opinionista di The Florentine, e autrice di To Florence, Con Amore: 77 Ways to Love the City. Invisible Women è il suo secondo libro.

The Florentine è felice di presentare il calendario di eventi organizzati in occasione dell’uscita del libro durante i quali i lettori e gli appassionati d’arte potranno incontrare l’autrice e sapere qualcosa in più sulla sua passione nel recuperare l’arte dimenticata.

Venerdì 6 novembre, ore 17:00
Presentazione ufficiale di Invisible Women agli Uffizi
Biblioteca degli Uffizi, Loggiato degli Uffizi 1, Firenze

Sabato 7 novembre alle 11:30
Una straordinaria ricerca a Firenze
L’autrice racconterà i particolari della sua ricerca. A seguire buffet e assaggi di olio e vino
Paperback Exchange Bookshop, Via delle Oche 4r, Firenze

Sabato 7 novembre dalle 17:00 in poi
L’autrice da vicino
Autografo del libro e tè pomeridiano
BM Bookshop, Borgo Ognissanti 4r, Firenze

1 comment to The Florentine presenta: Invisible Women di Jane Fortune

  • Carla Camici

    Mi piacerebbe collaborare al progetto,purtroppo però nelle date degli incontri non sono a Firenze.Sarei grata se fosse possibile avere un indirizzo e-mail o un numero di telefono a cui fare riferimento.
    Ringraziando porgo i miei saluti. Carla Camici

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>