Iscriviti alla newsletter


logo adgblog

Archivi

Novembre 2009
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

The Florentine presenta: Invisible Women di Jane Fortune

invisibleLa rivista The Florentine è lieta di invitare lettori e appassionati d’arte alla presentazione del nuovo libro della scrittrice Jane Fortune: Invisible Women: Forgotten Artists of Florence.

In questo significativo libro, Jane Fortune riporta alla luce le opere e le artiste dimenticate nelle sale o nei magazzini dei musei fiorentini, rivelando così la “metà nascosta” di una delle più famose e celebrate città del mondo. Dalle maestose sale degli Uffizi agli attici-magazzino di Palazzo Pitti, Invisible Women, trascina il lettore in una vera e propria caccia all’opera il cui scopo è il restauro, il recupero e la riscoperta di opere famose o sconosciute.

Jane Fortune è presidente e fondatrice dell’Advancing Women Artists Foundation e del Comitato fiorentino del National Museum of Women in the Arts, enti che lavorano per promuovere le opere d’arte di artiste del passato e del presente. Come filantropa e collezionista d’arte (soprattutto femminile), ha fatto parte dei consigli di numerosi musei e attualmente è membro del Consiglio direttivo dell’Indianapolis Museum of Art ed è consulente del National Museum of Women in the Arts. Conosciuta a Firenze come “Indiana Jane” per la sua capacità di scoprire tesori meno conosciuti, è redattrice culturale e opinionista di The Florentine, e autrice di To Florence, Con Amore: 77 Ways to Love the City. Invisible Women è il suo secondo libro.

The Florentine è felice di presentare il calendario di eventi organizzati in occasione dell’uscita del libro durante i quali i lettori e gli appassionati d’arte potranno incontrare l’autrice e sapere qualcosa in più sulla sua passione nel recuperare l’arte dimenticata.

Venerdì 6 novembre, ore 17:00
Presentazione ufficiale di Invisible Women agli Uffizi
Biblioteca degli Uffizi, Loggiato degli Uffizi 1, Firenze

Sabato 7 novembre alle 11:30
Una straordinaria ricerca a Firenze
L’autrice racconterà i particolari della sua ricerca. A seguire buffet e assaggi di olio e vino
Paperback Exchange Bookshop, Via delle Oche 4r, Firenze

Sabato 7 novembre dalle 17:00 in poi
L’autrice da vicino
Autografo del libro e tè pomeridiano
BM Bookshop, Borgo Ognissanti 4r, Firenze

1 comment to The Florentine presenta: Invisible Women di Jane Fortune

  • Carla Camici

    Mi piacerebbe collaborare al progetto,purtroppo però nelle date degli incontri non sono a Firenze.Sarei grata se fosse possibile avere un indirizzo e-mail o un numero di telefono a cui fare riferimento.
    Ringraziando porgo i miei saluti. Carla Camici

Scrivi un commento