Edilingua


banner edilingua

Corsi d’arte a Firenze/Art Courses in Florence

Archivi

Luglio: 2016
L M M G V S D
« Giu   Ago »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

La recensione di “Piccolo e forte! B” della Edilingua

piccolo e forte B

Piccolo e forte! B è il secondo dei due volumi propedeutici a Forte! il corso per bambini dai 4 agli 11 anni che si avvicinano all’apprendimento dell’italiano sia in Italia che all’estero.

Le due autrici, Lucia Maddii e Maria Carla Borgogni, entrambe docenti con una lunga esperienza con bambini e ragazzi in classi plurilingue, hanno dato al libro un’impronta molto visiva con disegni, fumetti, pagine molto grandi e spaziose in modo che i bambini possano sentirsi a loro agio. Molta importanza è data agli ascolti di canzoncine e filastrocche e alla creatività degli allievi con immagini da colorare e/o ritagliare.

Il manuale, proprio come il precedente, è articolato in una unità introduttiva e 6 unità che affrontano i seguenti temi: il mio corpo, ai giardini, a scuola, la casa, il cibo e i vestiti. Ad interrompere la sequenza delle unità ci sono due intervalli dove si ripassano le conoscenze acquisite e si imparano i numeri. Seguono in ordine L’angolo delle formule dove si imparano piccole frasi utili, L’angolo dell’ABC dove si impara a scrivere e a conoscere meglio l’alfabeto, Il tesoro delle parole che è un piccolo dizionario per immagini e infine L’angolo del taglia e incolla che è un supplemento di attività manuali. Il CD con gli ascolti è allegato al libro.

Il libro costa 14,00 Euro e può essere acquistato direttamente dal sito di Edilingua.

Articoli correlati

Piccolo e forte AL’ereditàL’italiano nell’aria 1 e 2Senza frontiere 1La grammatica vien leggendoScriviamo insieme 1, delle Edizioni Edilingua.
Usare e descrivere l’italiano e L’italiano non è difficile – Esercizi di italiano per cinesi della Loescher.
Arte e cucina delle Edizioni Casa delle Lingue
Il nuovo Canta che ti passa dell’Alma Edizioni.

Adgblog è il blog ufficiale dell’Accademia del Giglio, scuola di lingua, arte e cultura a Firenze.

Social networks

Adgblog e i suoi libri sono su Anobii, il social network per trovare e condividere i libri: iscriviti e seguici.

Seguiteci anche su FacebookTwitterLinkedInPinterestFoursquareG+ e Instagram.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.