Edilingua


banner edilingua

Corsi d’italiano on line/On line italian language courses

Archivi

In difesa della multiculturalità nel mondo: iniziative e video

Si conclude a dicembre l’anno europeo del dialogo interculturale, progetto istituito sotto il patrocinio della Commissione Europea, a cui anche la nostra scuola ha aderito. Tantissime sul video le iniziative e i video presenti sul video. Di questi giorni è ad esempio la presentazione di uno speciale calendario dell’avvento online.
Ma ancora di più sono i siti in rete che sostengono il dialogo fra popoli e combattono il razzismo. Qui di seguito potete vedere ad esempio uno spot del fare (football against racism in Europe)

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=f5Pmha_wiDA[/youtube]
————————————————————————

Se ci spostiamo oltreoceano possiamo poi assistere alla premiazione dello Youtube’s visionary award, che quest’anno è stato assegnato alla Regina Rania di Giordania per aver creato un canale su Youtbe che combatte certi stereotipi razzisti.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=-Z-aQAEA7U8[/youtube]
———————————————————————–
Finisce quindi l’anno europeo del dialogo interculturale, ma la battaglia contro il razzismo e in difesa delle diversità continua, soprattutto perché, riprendendo le parole della Regina Rania, “sospetto, intolleranza e diffidenza ci stanno dividendo”.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.