Edilingua


banner edilingua

Corsi d’arte a Firenze/Art Courses in Florence

Archivi

Una pagina personale per gli studenti d’arte sul sito della Saatchi Gallery

stuart1Saatchi Gallery ha lanciato STUART, una nuova risorsa presente sul sito della nota galleria che fornisce a tutti gli studenti d’arte, ma anche a quelli di moda, di design, di arti applicate e dello spettacolo, l’opportunità di creare una pagina web personale per presentare i loro lavori. L’intento è quello di realizzare un forum per farsi conoscere e stabilire contatti nazionali ed internazionali con altri studenti, operatori nel campo dell’arte, curatori e collezionisti. Questo servizio è completamente gratuito e senza costi di iscrizione. Per creare un proprio profilo basta andare su Stuart e cliccare giusto sotto il titolo: si aprirà questa pagina dove è possibile inserire i propri dati creando un profilo personale e infine caricare delle immagini, video, testi ecc. Un esempio di profilo con foto, interessi, opere preferite e altro ancora è questo: una sorta di myspace insomma, ma rivolto a studenti d’arte.
Questo nuovo servizio della Saatchi Gallery è una naturale conseguenza del progetto Your Gallery, un sito web gratuito che dà alle gallerie d’arte la possibilità di esibire online i lavori dei propri artisti. Lo scopo di Stuart è quindi quello di offrire la stessa possibilità agli studenti e quindi dare loro l’opportunità di farsi conoscere sulla scena nazionale ed internazionale.
Hanno parlato di questo servizio anche importanti testate giornalistiche quali il New York Times, the Independent e il The Sunday Times.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.