Iscriviti alla newsletter


logo adgblog

Archivi

Dicembre 2009
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Le competenze digitali nella dimensione europea

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente comunicato stampa:

Comunicato Stampaagenzia llp

L’Agenzia LLP Italia organizza a Firenze il 9-10 Dicembre 2009 al Grand Hotel Mediterraneo una conferenza di monitoraggio tematico

“Le competenze digitali nella dimensione europea”

L’evento è dedicato ai beneficiari Comenius, Grundtvig ed e Twinning che hanno lavorato sul tema ed è in programma anche la premiazione dei vincitori ai concorsi eQuality label Comenius Grundvig ed eTwinning Quality label – edizione 2009.

L’incontro è riservato ai rappresentanti delle scuole e istituzioni che stanno lavorando all’interno di un partenariato Comenius/Grundtvig o di un gemellaggio fra scuole europee eTwinning sui temi che verranno trattati nel corso della conferenza. Durante la due giorni fiorentina interverranno esperti italiani ed europei legati all’uso competenze digitali in ambito educativo e saranno organizzati gruppi di lavoro in cui il tema centrale sarà declinato nelle politiche al centro del dibattito europeo: sviluppo sostenibile, coesione sociale e competenze civiche, multilinguismo e interculturalità.

In programma anche la premiazione di Quality label Comenius Grundtvig e eTwinning – edizione 2009: i riconoscimenti assegnati dall’Agenzia LLP progetti, conclusi nel 2008 o nel 2009,  che si sono distinti per innovazione nella didattica, qualità nell’implementazione e nella gestione dell’attività, risultati ottenuti e ricaduta  e sostenibilità. Sarà l’occasione per promuovere e ricompensare i docenti e le scuole, che da tempo si impegnano in progetti europei, con  il giusto riconoscimento per il lavoro svolto.

Docenti e dirigenti hanno già ricevuto il nostro invito, ci auguriamo di ricevere un’entusiasta partecipazione.

Per ricevere informazioni sulla Conferenza: s.sbordoni@indire.it

Per la stampa, Unità Comunicazione: e.maddalena@indire.it

Scrivi un commento