Iscriviti alla newsletter


logo adgblog

Archivi

Video dalla 53a Biennale d’Arte di Venezia

Oltre ai nostri video (Arsenale, Giardini e la performance di Lee Sun-Don) relativi alla vernice della 53a Biennale d’Arte di Venezia, per gli interessati consigliamo altri video che si trovano in rete.

– La performance di Michelangelo Pistoletto: bellissimo il fragore degli specchi che si infrangono.

– L’intervista a Miquel Barceló di cui abbiamo parlato nelle nostre personali considerazioni sulla Biennale 2009: forse il migliore, a nostro giudizio, tra gli artisti che hanno presentato delle opere pittoriche.

Nathalie Djurberg che ritira il Leone d’Argento direttamente dalle mani del Presidente della Repubblica Napolitano, addirittura abbracciandolo e baciandolo.

– La consegna del Leone d’Oro alla carriera a Yoko Ono (che siamo riusciti a riprendere anche noi mentre usciva dall’Arsenale per prendere un taxi!) e a John Baldessari.

– Un video di alta qualità e bel montaggio sull’inaugurazione della Biennale girato da Serena Danna e Placido Losacco per Luxury24.it, il “portale del lusso del Sole 24 Ore” (sic!).

– Anche la rivista di arte contemporanea Flash Art ha girato un bel video con una rapida panoramica sulla Biennale.

Exibart ha pubblicato un video sul controverso Padiglione Italia con annessa intervista a Luca Beatrice, uno dei due curatori della mostra “Collaudi”.

– Il video sull’installazione dell’artista Alessandro Acerra dal titolo Lavorare è sacrificio, (postino morto davanti all’entrata della Caritas all’Arsenale, fuori mostra) che si trovava giusto usciti dall’Arsenale: un bel gesto, divertente, ironico e anche un po’ polemico.

Questo è invece il video di VernissageTV dedicato alla mostra e a Venezia.

Scrivi un commento