Iscriviti alla newsletter


logo adgblog

Archivi

Aprile 2009
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Borsa di studio Veronica Locatelli per l’italiano come lingua materna e L2

veronicaL’Accademia della Crusca, grazie a un finanziamento della famiglia dell’artista Veronica Locatelli, attiva collaboratrice dell’Accademia ed esperta nella conoscenza e nell’utilizzo di strumenti multimediali, ha istituito una borsa di studio a lei intitolata. Il concorso per titoli per l’assegnazione di una borsa di studio del valore di 2000 euro lordi per il progetto “Insegnare italiano”, viene realizzato dall’Accademia della Crusca in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, sui temi dell’insegnamento della Lingua Italiana e si svolgerà da maggio ad ottobre 2009.

La borsa è finalizzata a una collaborazione al corso di Formazione Insegnare italiano come lingua materna e come lingua seconda, che si svolge presso l’Accademia nell’anno 2008-2009 sulle dinamiche comunicative delle classi plurilingui, e alla realizzazione di materiali multimediali, dedicati agli insegnanti di lingua italiana.

Al concorso possono partecipare i candidati in possesso di Laurea in Lettere, con una tesi in discipline linguistiche e sono richieste buone competenze informatiche, in particolare nel settore dell’editing audio e video e nella realizzazione di prodotti multimediali e specifica competenza di realizzazione e gestione di siti web, sia dal punto di vista tecnico che contenutistico. La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere inviata all’Accademia della Crusca, entro il 15 aprile 2009. Il testo completo del bando è disponibile presso la Segreteria dell’Accademia della Crusca o sul suo sito internet.

Se volete saperne di più su Veronica Locatelli potete consultare il sito ufficiale che raccoglie i suoi lavori in video, le fotografie, i dipinti, le poesie e altri scritti e il sito dell’associazione culturale delleMeraviglie, nata con l’intenzione di promuovere e organizzare eventi artistici e culturali che, per quanto possibile, proseguano e si ispirino al modo di  “pensare l’arte” di Veronica.

Scrivi un commento