logo adgblog

Iscriviti alla newsletter

Categorie

Archivi

Nuovi amici dalla Francia, dall’Italia, gli Stati Uniti e il Giappone

E’ veramente difficile stare dietro a tutti i nuovi amici che quotidianamente si aggiungono alla nostro spazio su MySpace. Come nostro solito ne selezioniamo alcuni che ci sono sembrati interessanti per qualche motivo più o meno evidente.marcella

L’Atelier d’Arts Plastiques è una scuola d’arte di Quimper in Bretagna che offre, come noi dell’Accademia del Giglio, corsi di disegno e pittura. In questo atelier vengono organizzati corsi per adulti sulle tecniche più disparate, ma anche per bambini dai 4 anni in su con workshop specifici che tendono a sviluppare la loro immaginazione creatrice.  I corsi sono tenuti dall’artista Sylvie Anat, pittrice di genere astratto: le sue opere, ricche di colori e di materia, sono anch’esse visibili su MySpace.fukio

Venendo all’Italia, un interessante incontro è quello con la danzatrice Marcella Fanzaga (nella foto a sinistra) che attraverso il suo Giardino Obliquo, organizza corsi di danza e, in collaborazione con musicisti, attori e altri artisti, dei seminari e laboratori nella zona di Milano. Tra i laboratori che ci hanno colpito ce n’è uno dedicato agli artisti visivi, i quali hanno a disposizione dei modelli-danzatori da poter disegnare. Marcella ha anche un sito internet e un blog da cui seguire le sue attività, corsi e iniziative.

Merita una visita anche la pagina di Brandon K Jenkins, The real bitter artist. Brandon vive in Louisiana e si occupa di pittura figurativa, ritratto e fumetti. Sono particolarmente forti le nature morte che si possono vedere nei suoi album. Altre sue opere sono visibili su redbubble dove è anche possibile acquistarle.

Inquietanti sono invece le opere dell’artista giapponese Fukio: ritratti di giovani adolescenti dagli sguardi vuoti o enigmatici, a volte quasi rinascimentali, sono al centro della sua ricerca; belle le decorazioni, carpe e fiori o motivi astratti in pieno stile giapponese (come quella dell’immagine qui a fianco), che arricchiscono le opere a volte sovrapponendosi al ritratto stesso. Il sito e il blog di Fukio (in giapponese) si trovano qui.

1 comment to Nuovi amici dalla Francia, dall’Italia, gli Stati Uniti e il Giappone

Scrivi un commento

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.