Iscriviti alla newsletter


logo adgblog

Archivi

Pasqua di disegno e pittura a Firenze

Quest’anno per Pasqua l’Accademia del Giglio di Firenze organizza un seminario  di disegno e pittura.

arte_ott6Si tratta di un programma intensivo pensato per tutti gli artisti che, con poco tempo a disposizione, vogliano immergersi per un fine-settimana nell’atmosfera artistica fiorentina, disegnando e dipingendo insieme ad altri artisti sotto l’attenta guida di un esperto Maestro d’arte.

studio2Durante questo corso gli studenti potranno provare tecniche pittoriche e di disegno diverse, tra cui la matita, il carboncino, la sanguigna, il pastello, l’acquerello, l’acrilico e l’olio, su studi di nature morte, modelli e composizioni preparate nel nostro studio.

Se le condizioni metereologiche lo permettono, alcune ore di lezione sono tenute all’aperto nelle piazze o nei giardini di Firenze.

Il corso è rivolto ai principianti, agli artisti, o anche agli appassionati d’arte in generale, che vogliano fare una full-immersion artistica per studiare o approfondire tecniche pittoriche diverse.

Periodo: 11 – 12 aprile 2009 (Pasqua)

Informazioni, prezzi e date dei corsi di gruppo sui corsi di disegno e pittura nel fine-settimana si trovano sul sito dell’Accademia del Giglio.

Scrivi un commento