Iscriviti alla newsletter


logo adgblog

Archivi

Aprile 2022
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

La scuola come sistema inclusivo: il 7 maggio a Crevalcore (BO)

LA SCUOLA COME SISTEMA INCLUSIVO

Esperienze territoriali a confronto nell’accoglienza di studenti con background migratorio

7 Maggio 2022 – Crevalcore (Bologna)

Auditorium Primo Maggio Viale Caduti di Via Fani, 300
Partecipazione gratuita | Iscrizione obbligatoria

Tavole rotonde ed esperienze laboratoriali:

  • Fare grammatica (valenziale) nella classe eterogenea con Alan Pona
  • Fare storia nella classe eterogenea con Elena Romanelli e Nadia Vinciprova
  • Incontrare i classici nella classe eterogenea con Letizia Mazza e Barbara Semeraro
  • “Studiare Facile” nella scuola primaria con Giulia Stefanoni
  • Fare didattica digitale integrata nella classe eterogenea con Roberto Balò
  • Dalla lingua della comunicazione di base alla lingua dello studio con Giulia Alfani e Silvia Vaiani
  • Incontrare il testo narrativo nella classe eterogenea con Sandra Martini

Iscrizione gratuita obbligatoria

Il programma completo

Articoli correlati

Fare storia 1, 2 e 3 + Verifiche – Percorsi di storia semplificati e facilitati per alunni con BES e parlanti italianoL2
Studiare facile – Percorsi di storia, geografia e scienze semplificati e facilitati per la scuola primaria
Alfabetodue (A2): dalla comunicazione di base alla lingua dello studio
Leggere il presente – Testi di facile lettura per capire il mondo di oggi: secondaria di I grado e biennio secondaria di II grado
Il nuovo fare grammatica – Quaderno di italiano L2 di Alan Pona e Francesco Questa
Italiano L2/Ls fai da te – Guida pratica per insegnanti/facilitatori linguistici di Roberto Balò

Adgblog è il blog ufficiale dell’Accademia del Giglio, scuola di lingua, arte e cultura a Firenze.

Social

Seguiteci anche su FacebookTwitterLinkedInPinterestFoursquareTikTok e Instagram.

Newsletter

Se vuoi rimanere aggiornato sulle novità di adgblog iscriviti alla nostra newsletter.

Scrivi un commento