Iscriviti alla newsletter


logo adgblog

Archivi

Un giorno di disegno e pittura a Firenze

Un giorno a Firenze o nel Chianti interamente dedicato alle Belle Arti. Ci avete mai pensato?

onedayLe classi di arte di un giorno sono pensate per tutti gli artisti che hanno poco tempo a disposizione da trascorrere a Firenze, ma che allo stesso tempo vogliano provare un’esperienza intensiva di disegno e pittura di un giorno a Firenze o nel Chianti.
Le lezioni possono essere individuali o in piccoli gruppi e sono tenute in italiano o in inglese durante la settimana o nei weekend. È possibile svolgere le lezioni nelle piazze o nelle strade di Firenze, nei suoi dintorni (ville e giardini, Fiesole, Settignano…) o tra le colline del Chianti.
Il programma e l’orario delle lezioni individuali o in piccoli gruppi sono totalmente personalizzabili a seconda delle esigenze o degli interessi degli artisti.

paesaggioA. Un giorno di disegno e pittura a Firenze e/o nei dintorni
Un corso intensivo concepito per quegli artisti che avendo a disposizione un solo giorno a Firenze, vogliano immpergersi nell’atmosfera rinascimentale della città, disegnando e dipingendo sotto la guida dei nostri esperti insegnanti d’arte.
Durante questo corso gli studenti avranno l’opportunità di scegliere e praticare varie tecniche di disegno e pittura tra quelle offerte dalla scuola, come: matita, carboncino, pastello, acquerello, acrilico e olio.
Le sessioni di pittura en plein air possono essere svolte lungo le sponde del fiume Arno, nelle antiche piazze e nei giardini segreti di Firenze, fuori (ma non lontano) dalle zone turistiche della città. La scuola può suggerire luoghi interessanti e poco noti dove dipingere o disegnare prima dell’inizio del corso.

B. Un giorno di disegno e pittura tra le colline del Chianti con auto privata
Un corso veramente speciale che vi porterà per un giorno intero nella famosa zona del Chianti, tra Firenze e Siena: potrete fare dei meravigliosi schizzi della campagna toscana o dipingere scorci mozzafiato.
Un’auto o minivan privato a completa disposizione porterà i partecipanti al corso insieme a un nostro insegnante tra le colline del Chianti: avrete la possibilità di disegnare o dipingere in un’atmosfera rilassante e potrete portare a casa delle immagini indimenticabili di vedute e panorami da usare magari come futura ispirazione.
I nostri insegnanti aiuteranno gli studenti a sviluppare la loro capacità di osservazione e insegneranno a riprodurre vedute e paesaggi attraverso una o più tecniche (carboncino, matita, pastello, acquerello…) anche a seconda del livello e degli interessi dei partecipanti.

Disegno e acquarello in un giardino di Firenze

Disegno e acquarello in un giardino di Firenze

Questi corsi sono consigliati sia per principianti che per artisti esperti.

Per maggiori informazioni e prezzi consultate questa pagina del nostro sito o contattateci allo 0552302467 (9:00-17:00, lun-ven) o scrivete a info@adg.it

Scrivi un commento