Iscriviti alla newsletter


logo adgblog

Archivi

Cortona on the move 2013: inviate le vostre fotografie di viaggio al circuito OFF

cortonaonthemoveIl festival Cortona On The Move – fotografia in viaggio, quest’anno alla sua terza edizione, oltre ad organizzare il festival, offre la possibilità ai fotografi non ancora affermati di partecipare alla sezione OFF del concorso. È infatti possibile inviare il proprio racconto di viaggio in immagini ed avere la possibilità di esporre accanto a grandi nomi della fotografia mondiale.

Cinque spazi espositivi saranno a disposizione per i vincitori, selezionati da una giuria composta dal direttore artistico Arianna Rinaldo e dai membri dell’Associazione ONTHEMOVE. L’iscrizione al concorso è gratuita e online, aperta a tutti, senza limiti di età e nazionalità.

Il festival si terrà dal 18 luglio al 29 settembre 2013, nella cittadina di Cortona (Arezzo). Oltre alle mostre che coinvolgeranno l’intera cittadina e i suoi abitanti, si terranno letture portfolio e workshop con editori e photo editor delle maggiori testate nazionali ed internazionali, curatori e fotografi che saranno a disposizione per colloqui individuali durante i quali si potranno discutere i progetti presentati a livello tecnico, artistico ed editoriale.

L’organizzazione del festival inoltre accetta le candidature di chi vuole collaborare attraverso stage retribuiti e con collaborazioni a titolo volontario.

Articoli correlati

Tutta l’arte è cubista! Somiglianze e differenze tra rappresentazione fotografica e pittorica di Francesco Martini.
Immagini da Arte Fiera – Bologna, 25-28 gennaio 2013
Collezioni, collezionisti e curatori: una conversazione con Giovanni Blanco, Francesco e Carlo Falciani a lato della mostra Sammeln.
Dependency di Giovanni Presutti.

Accademia del Giglio, lingua italiana, arte e cultura. Corsi di disegno, pittura e tecniche artistiche a Firenze.

Seguiteci su FacebookTwitterLinkedInPinterest e Foursquare

 

 

Scrivi un commento