Adgblog



« | »

Corso preparatorio per l’esame di ammissione alle Accademie di Belle Arti

corso preparatorio all'accademia di belle arti all'AdGSono ancora aperte le iscrizioni al corso preparatorio per l’esame di ammissione alle accademie di belle arti italiane che si terrà presso l’Accademia del Giglio, scuola d’arte, disegno e pittura in via Ghibellina, 116 (nero)  a Firenze.

L’Accademia del Giglio ha ormai una consolidata esperienza (15 anni) nell’organizzazione dei corsi di preparazione agli esami di ammissione per stranieri e italiani alle Accademie di Belle Arti statali (a Firenze e in altre sedi) per il conseguimento dei diplomi di Pittura, Scultura, Decorazione, Scenografia. Il corso di preparazione per sostenere l’esame di ammissione alla Accademie di Belle Arti si tiene una volta all’anno tra la fine di agosto e settembre. Ha una durata totale di 56 ore durante le quali gli studenti studieranno elementi di storia dell’arte, di prospettiva, disegno del nudo e altre attività tecnico-artistiche finalizzate al superamento dell’esame; gli studenti verranno inoltre sottoposti a una o più simulazioni dell’esame, in modo da poter affrontare con sicurezza tutte le prove che verranno loro proposte.

Il corso avrà la durata di 4 settimane, dal 23 agosto al 17 settembre 2010.

Altre informazioni potete averle guardando la video-intervista a Federica che ha partecipato ai nostri corsi e che racconta la sua esperienza alla nostra scuola. I dettagli del corso si trovano sulla pagina web dell’Accademia del Giglio o direttamente alla segreteria della scuola allo (0039) 055 2302467.

Posted by on 25 Luglio 2010.

Tags:

Categories: Adgnews, corsi

2 Responses

  1. salve,
    vorrei sapere quant’è il costo per la preparazione all’esame di belle arti

    grazie

    jonathan

    by jonathan on Nov 28, 2010 at 10:19

  2. Ciao Jonathan,
    Puoi trovare tutte le informazioni e prezzi a questa pagina
    Saluti

    by roberto balò on Nov 29, 2010 at 11:43

Leave a Reply

« | »




Articoli recenti


Pagine



Ti piace questo post?

Aiutaci a continuare il nostro lavoro in modo gratuito offrendoci un caffè!