Edilingua


banner edilingua

Corsi d’italiano on line/On line italian language courses

Archivi

Maggio: 2010
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Umanità accresciuta. Come la tecnologia ci sta cambiando

Riceviamo e volentieri diffondiamo la comunicazione di questo evento:

GIOVEDÌ 27 MAGGIO 2010, Ore 18.30

Lecture di GIUSEPPE GRANIERI

UMANITÀ ACCRESCIUTA.
COME LA TECNOLOGIA CI STA CAMBIANDO

Negli ultimi dieci anni ha avuto luogo una rivoluzione relativamente veloce, che ha colpito il nostro modo di accedere alle informazioni e alla conoscenza, di relazionarci con gli altri. Questo nuovo modello relazionale con il mondo ha determinato un cambio di ritmo della nostra vita e la ridefinizione dei concetti di pluralità, comunità, condivisione e percezione. Giuseppe Granieri racconta la società al tempo di internet, con uno sguardo agli sviluppi futuri della tecnologia simbolo di questo inizio di Terzo Millennio.

Giuseppe Granieri è uno dei maggiori esperti italiani di cultura digitale. È responsabile del Laboratorio Web 2.0 presso l’Università di Urbino, collabora con testate come La Stampa e L’Espresso. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo i recenti Blog generation e Umanità accresciuta (2009), da cui prende le mosse l’intervento al CCCS.

L’ingresso all’incontro è gratuito. La lecture si svolge nell’ambito della mostra

AS SOON AS POSSIBLE
L’accelerazione nella società contemporanea

L’esposizione descrive in maniera critica la civiltà tecnologica di inizio millennio, la cosiddetta high speed society, caratterizzata dalla costante accelerazione dei suoi ritmi. Le opere di dieci artisti internazionali selezionati sono state scelte secondo le rispettive diverse modalità di affrontare le tematiche del tempo, della velocità, dell’accelerazione o di una controreazione a tutto ciò. La mostra propone un percorso che coinvolge gli spettatori in esperienze spazio-temporali che mettono in evidenza le contraddizioni della nostra società ‘iper-veloce’.

Artisti: Tamy Ben-Tor, Marnix de Nijs, Mark Formanek, Marzia Migliora, Julius Popp, Reynold Reynolds, Jens Risch, Michael Sailstorfer, Arcangelo Sassolino, Fiete Stolte.

www.strozzina.org
www.palazzostrozzi.org

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.