Iscriviti alla newsletter


logo adgblog

Archivi

Le date delle prossime sessioni 2010 per l’esame CILS dell’Università per Stranieri di Siena e CELI dell’Università per Stranieri di Perugia

Quest’anno le due sessioni degli esami CILS dell’Università per Stranieri di Siena, che attestano il livello di conoscenza della Lingua italiana, avranno luogo il 10 giugno e il 2 dicembre prossimi. Poiché tutta la documentazione deve pervenire all’Università almeno 40 giorni in anticipo, occorre ricordarsene per tempo. Detta documentazione deve comprendere anche il pagamento della tassa d’esame, il cui ammontare si può trovare qui. Tutte le informazioni necessarie si possono comunqe trovare nell’esaustivo sito dell’Università, a cui si può fare riferimento anche per procedere ad una autovalutazione delle proprie conoscenze, sottoponendosi alle prove degli esami degli anni precedenti che possono essere scaricate liberamente.

Più variato è il calendario per le prove d’esame CELI dell’Università per Stranieri di Perugia che riportiamo qui. Anche in questo caso è possibile prepararsi privatamente, verificando la propria conoscenza della lingua italiana, scaricando le prove d’esame degli anni precedenti che si trovano qui. Prendete per tempo le informazioni relative alle scadenze per le domande d’iscrizione perché possono variare a seconda della diversa sede d’esame. Qui sono i costi della tassa e qui le informazioni in merito alla documentazione da presentare.

Scrivi un commento