logo adgblog

Archivi

Corsi di italiano settoriale e specialistico

corsi specialistici di italianoI programmi dei corsi di italiano settoriale e specialistico dell’Accademia del Giglio sono stati recentemente aggiornati e adattati alle finalità suggerite dal Quadro comune europeo di riferimento per le lingue. Si tratta di corsi di italiano individuali o in piccoli gruppi che permettono di apprendere il linguaggio settoriale di un determinato ambito lavorativo e di affrontare le tematiche specifiche di quell’area.

Questi corsi sono tagliati su misura sulle necessità dello studente e sul tempo che ha a disposizione. Il libro di testo è accompagnato da materiale didattico specifico che viene accuratamente preparato dai nostri insegnanti. Avvalendosi dell’impiego dell’audio e del video lo studente è inoltre stimolato ad una partecipazione attiva.

Per alcuni corsi è prevista anche la possibilità di visite a strutture d’interesse per l’area prescelta, in tal caso il numero di ore è maggiore. Questi i corsi settoriali e specialistici che si possono frequentare all’Accademia del Giglio:

Italiano commerciale: il corso ha lo scopo di mettere in grado lo studente di muoversi con disinvoltura all’interno di un’azienda o di un’organizzazione per trattare con clienti e fornitori, dalle mansioni di segreteria a incarichi di responsabilità.

Italiano per il turismo: il corso fornisce allo studente gli strumenti necessari alla comprensione e all’elaborazione di testi e lettere inerenti l’ambito turistico e/o alberghiero, nonché allo sviluppo delle proprie capacità di comunicazione sul campo.

Italiano per la moda: il corso fornisce allo studente gli strumenti necessari per orientarsi nel settore della moda, per elaborare dei testi, per presentare dei modelli, ma anche per parlare con i clienti e i fornitori.

Italiano per la cucina: Il corso si rivolge a chiunque sia interessato ad avvicinarsi allo studio delle Scienze Gastronomiche, a svolgere l’attività di cuoco, ristoratore o più semplicemente a approfondire le proprie conoscenze in questo settore.

Corso preparatorio agli esami: preparazione al conseguimento di diplomi di carattere ufficiale e certificazione di conoscenza della lingua italiana quali CILS o CELI.

Preparazione ai test universitari: preparazione ai test d’ingresso nelle varie facoltà universitarie italiane.

Maggiori informazioni e programmi più dettagliati dei corsi si trovano naturalmente sulla pagina web dell’AdG.

Scrivi un commento

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.