logo adgblog

Categorie

Archivi

8 marzo e dintorni: convegno a Prato su “Donne nella mafia e nell’antimafia”

foto ShobhaImportante e intenso programma a Prato in preparazione per la festa della donna dell’8 marzo: l’Istituto Professionale Datini, in collaborazione con l’ARCI organizza dal 5 al 7 marzo il convegno su “Donne nella mafia e nell’antimafia” che vede la partecipazione di importanti associazioni che si battono contro la mafia quali Libera, Cieli Aperti e Ezechiele 37 .

La festa dell’8 marzo, che quest’anno ha come titolo “Donne che resistono“, vedrà invece la premiazione da parte della Provincia di Prato di Rita Borsellino, Felicia Impastato, Anna Puglisi, Anna Maria Farina e Maria Scaglione, alle quali verrà consegnata una targa il cui logo è stato creato dai ragazzi dell’indirizzo grafico del Datini.

La delegazione palermitana arriverà a Prato oggi, il 5 marzo in mattinata, e comincerà subito i suoi incontri con il pubblico. Il 6 marzo l’appuntamento è a Officina Giovani dove avranno luogo con incontri mattutini con le scuole, proiezioni di video prodotti dagli studenti del Liceo Ernesto Basile di Palermo e uno spettacolo teatrale su Don Puglisi a cui seguirà un dibattito pomeridiano.

Per venerdì 7 marzo è previsto l’evento forse più importante che si terrà presso l’auditorium della scuola Gramsci-Keynes, ovvero la tavola rotonda sul tema “Le donne nella mafia e nell’antimafia” alla quale parteciperanno Rita Borsellino, Felicetta Impastato, Gregorio Porcaro e Anna Puglisi.

Il programma completo è visibile sul sito dell’Arci di Prato.

La foto è di Shobha.


Scrivi un commento

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.