Continuano i problemi di ADSL con Libero di Infostrada iniziati l’11 settembre scorso (ah data infausta!). Riassumendo (ma se volete i due post precedenti sull’argomento sono qui e qua), da quel giorno non abbiamo più linea ADSL. Dopo le varie mosse già raccontate siamo passati all’avvocato, non ricavandone al momento niente: neanche una mail, una telefonata, un fax! Nessuno si è fatto sentire per spiegare e/o scusarsi. Anzi no, in realtà qualche segno l’abbiamo ricevuto: da una settimana circa, quotidianamente, ci contattano degli addetti/venditori/telefonisti di Wind/Infostrada per proporci di passare a loro anche per la telefonia fissa! Sbalordimento nostro massimo e qualche volta anche del telefonista che alle nostre rimostranze, sempre molto civili, rimane così stupito che (forse dalla vergogna?) ci riattacca in faccia. In realtà, data l’insistenza, sembra quasi che ci stiano ricattando: della serie “rivolete la vostra linea ADSL? cambiate contratto e passate a noi anche la rete fissa e tutto tornerà miracolosamente a posto”. Alcuni assistenti del call center in effetti ci avevano parlato di un cambiamento in corso del contratto: potrebbe essere che Wind/Infostrada non abbia più alcun interesse a fornirci solo la linea ADSL e cerchi quindi di appiopparci altri servizi. Ma dico non potevano contattarci ufficialmente, magari per scritto, per dirci che le cose cambiavano?
Comunque noi andiamo avanti: abbiamo fatto la disdetta del servizio e ai telefono-venditori rispondiamo che sì, preferiamo pagare il canone Telecom (sigh, sob!) piuttosto che metterci nelle mani di questi pirati dell’economia e del marketing! Andiamo avanti con l’avvocato e speriamo di riuscire nei prossimi giorni a collegarci alla rete con un nuovo operatore.
PS: A quanto pare non siamo gli unici in questa situazione, visti i commenti all’altro post, quindi scriveteci e commentate in modo da capire meglio quale sia la situazione globale degli utenti di questa compagnia.
Anche a ENNA tanti utenti sono stati scollegati da settimane dalla ADSL. VErgognaaaaaaa!!!!! Paese di mmerda
mi avevano detto che con libero telefono fisso e adsl si pagava solo 30 al mese ma non è vero io pago sempre 40 euro circa perchè cè l’iva inclusa ma quando io ho stipulato il contratto mi avevano assicurato che era già inclusa l’iva
la linea telefonica non funziona per fortuna ho la linea ADSL, per cortesia si può riavere la linea o fate sapere cosa succede grazie