logo adgblog

Archivi

Settembre: 2007
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

La linea Libero ADSL Wind Infostrada continua a NON funzionare!

reclamo wind
Questa è la nostra lettera di protesta che abbiamo spedito a vari giornali qualche giorno fa e che il quotidiano gratuito il Firenze ci ha pubblicato con nostro sommo piacere martedì scorso: è più o meno la stessa che si può leggere seguendo questo link. Oggi, venerdì 21 settembre 2007, sono esattamente 11 giorni che il nostro provider Wind/Infostrada ci ha interrotto inopinatamente il servizio ADSL (Libero Affari). Ieri il servizio assistenza clienti 155 ci ha detto che oggi la linea sarebbe stata ripristinata e se c’erano problemi avremmo dovuto richiamarli: fino a un’ora fa l’assistenza clienti non era raggiungibile e un messaggio diceva di consultare il loro sito internet o riprovare più tardi, dopodiché la linea è caduta. Che dire? Che fare? Se avete anche voi dei problemi con questo provider contattateci, vi daremo qualche consiglio e magari potremmo anche unirci per fargli più pressione.

124 comments to La linea Libero ADSL Wind Infostrada continua a NON funzionare!

  • Andrea

    NON ABBONATEVI AD INFOSTRADA!!!

    Fanno veramente schifo! Pago per andare ad 8Mb ed ultimamente mi hanno fatto un downgrade a 2Mb (ovviamente continuando a pagare per 8Mb), quando inizialmente andavo benissimo senza problemi (sono direttamente su linea INFOSTRADA).. Diffidate da questi IMBROGLIONI! E’ solo uno specchietto per le allodole! Ti fanno credere di avere un buon servizio all’inizio e poi te lo mettono in quel posto dopo! BASTA e’ ora di finirla con questa TRUFFA! Fiorello non ci fai una bella figura, credimi..

    Un futuro ex abbonato INFOSTRADA..

  • Jacopo

    S.O.S.
    Il giorno 4 Dicembre 2009 Wind Infostrada ha letteralmente “staccato” la mia connessione in modo del tutto illegale il giorno 5 Dicembre 2009 chiamai il servizio clienti 159 (assistenza tecnica)che mi disse che entro il giorno 12/12/09 sarebbe tornato tutto alla normalità… cosa che ovviamente non accadde, richiamai un altra volta e mi venne detto che entro il giorno 23/12/09 sarebbe stato ripristinato il servizio (:> O RLY?)
    beh… certo che no :|. Oggi lunedì 4/01/10 dopo esattamente un mese di vane chiamate al servizio clienti, fax, pratiche di reclamo, solleciti il servizio continua a non essere erogato e inoltre il giorno 29/12/09 feci richiesta del “codice migrazione” per passare ad un altro gestore e bene indovinate un pò neanche questo tipo di informazione mi è stata concessa

    [*] la delibera n. 569/07/CONS recante l’Ordine di cessazione di comportamenti lesivi dei diritti degli utenti, ai sensi dell’articolo 2, comma 20, lettera d), della legge 14 novembre 1995, n. 481, ordinava a Telecom Italia S.p.A. e alle società riportate nell’Allegato A della stessa delibera,

    – di provvedere alla conclusione delle negoziazioni necessarie ad assicurare l’operatività delle procedure di migrazione, nel rispetto dell’obbligo di preavviso previsto dalla legge n. 40/07 e di quanto previsto dal quadro normativo e regolamentare evidenziato in motivazione, entro il termine di 30 giorni dalla data di notifica del provvedimento;

  • Ciao a tutti; credo che ogni commento sia del tutto inutile; io vorrei proporre un’idea – per la quale sono disponibile e mettere a disposizione server/spazio web e tempo necessario a creare un sito web – non un blog – dove pubblicare in modo organizzato tutte le aziende che si comportano in modo alquanto “disdicevole”; mi sono veramente rotto le palle di trovare dei muri di gomma; la scorsa settimana ho chiamato anche l’antitrust, sapete cosa mi hanno risposto? che essendo azienda – loro non prendono in carico le mie segnalazioni…. si occupano solo dei consumatori; ma noi cosa siamo? non siamo consumatori? qui tutti si nascondono dietro alla privacy ed a tutte queste stronzate; noi come azienda dobbiamo indicare anche chi è responsabile di spostare un foglio di carta … altrimenti ci fottono all’infinito; invece queste aziende fanno quello che vogliono dietro ad un call center e noi la prendiamo puntulmente in quel posto; io mi sono stancato, sono pronto a prendermi anche qualche denuncia se serve; e vi dico di più… su questo sito metterei anche quelle aziende che hanno adottato il sistema “non pago – tanto non puoi fare molto”; vorrei realizzare un sito dove denunciare tutto lo schifo che ci circonda e poi che facciano pure le denuncie che vogliono… almeno avremo la possibilità di vedere in faccia che schifezza di persone stanno dietro a queste realtà.
    Ragazzi non scherzo, chi vuole mi scriva .. ogni suggerimento è ben accetto!
    ciao a tutti

  • FRANCO MARIOTTI

    HO ATTIVATO INFOSTRADA 8 MEGA + VOIP, MA DA ALLORA LA CONNESSIONE A INTERNET E SEMPRE STATA LENTA, DOPO VARIE SEGNALAZIONI HO USATO LO SPEED TEST .
    VELOCITA’ IN DOWNLOAD 87 KBPS CON PUNTE MASSIME DI 652.82 E IN UPLOAD MASSIME A 487.23.
    MA E’NORMALEEEE!!!!!!!!!!!!A ME SEMBRA CHE VADA PIU’ VELOCE LA LINEA SENZA ADSL!
    AIUTATEMI

  • FRANCO MARIOTTI

    ok, dopo avere letto tutto il blog, ho capito che infostrada e’ veramente un ……..
    cerchero di stare calmo da ora in poi e fare passare l’anno e poi cambio gestore.
    chi mi consiglia un gestore migliore di questo?? abito a pesaro.

  • Rocco

    Andrò contro corrente ma io sono arcicontento di essere passato ad infostrada. E’ da quasi 10 anni che è il mio gestore e mi sono sempre trovato benissimo. Penso solo che da quando sono passato ad infostrada oltre a risparmiare una cifra rispetto a quanto pagavo con la telecom (sono loro i veri ladri che per anni mi hanno fatto pagare la doppia linea, il comodato del telefono vecchissimo che avevo e tutta una lunga serie di balzelli)! Con infostrada ho il tutto incluso, pago una cifra fissa ogni bimestre ed ho chiamate illimitate verso tutti i fissi ed un ADSL illimitata, inzialmente e 4 mega e che loro mi hanno passato ad 8 facendo una semplice telefonata al 155. Sono stati efficentissimi, nel giro di uan settimana me l’ahnno passata ad 8 senza problemi. Non mi posso davvero lamentare. Questo per far capire che tutto dipende sempre dalla copertura, io sono sicuramente stato fortunato, però credo sia ingiusto prendersela con Infostrada perchè, per esempio, una mia amica è telecom, vuole passare da tempo ad infostrada ma sua madre, per una convinzione del tutto irragionevole che telecom sia migliore, non la fa passare anche se con telecom hanno contunuamente problemi proprio cn l’ADSL, hanno Alice a pagano più di 100 euro a bimestre. Secondo me è da pazzi stare ancora con telecom e non capisco proprio tutta questa gente che si ostina a pagare molto di più per servizi che con latri gestori, come infostrada, si pagano molto meno! Questa è la mia esperienza.
    Un saluto a tutti.
    Rocco.

  • roberto balò

    Grazie Rocco per il contributo. Effettivamente credo che tu sia uno dei fortunati. Non sono però d’accordo sul fatto che sia un problema di copertura: noi non avevamo avuto problemi fino a quel giorno fatidico in cui l’ADSL ha smesso di funzionare e non c’è stato modo di farla ripartire se non cambiando, con immane fatica e dispendio di tempo ed energie, il gestore.
    Vorrei inoltre ribadire che all’epoca, si parla ormai di quasi tre anni fa, il call center di Wind/Infostrada ha svolto un servizio che dire pessimo è un complimento.

  • carlo

    Oggi ho fatto la chiavetta adsl con contratto wind e anchio posso finalmnte dire di essere rimasto in_culato! non va per niente.. connessione a singhiozzo! bisognerebbe trovare un modo per pagare sti stron_zi a snghiozzo!
    imprenditori italiani, teli raccomando, si riempono le tasche fregando anche la propria madre!!

    Grande fiorello!!!

  • sergio

    Ho stipulato un contratto Absolute ADSL con infostrada a fine ottobre.
    La linea Telecom mi è stata disattivata il 2 novembre 2010.
    Da allora sono senza linea. Ho chiamato molte volte al 159 e al 155 e mi dicono sempre che risolveranno il problema in un paio di giorni.
    E’ trascorso quasi un mese e ancora non posso usare il telefono di casa. Sono obbligato a chiamare dal cellulare con enormi spese.
    Il mio giudizio su infostrada è ovviamente pessimo.
    Rivolgetevi ad altri gestori.

  • Stefy

    Anche io mi sono trovata decisamente male con Infostrada: mi hano addebitato degli importi errati in fattura e nonostante l’adiconsum, ho recuperato i miei soldi e l’esatta fatturazione dopo tre anni. Ora ho ancora l’adsl con loro, con la connessione lenta e che continua a cadere, vorrei tanto passare a telecom anche come adsl, ma mi hanno detto che infostrada fa apposta a tirare molto in lungo la disattivazione della linea e a me internet serve anche per studio e lavoro. Servizio clienti pessimo: non è mai colpa della loro linea e bisogna richiamarli dal cellulare (così naturalmente il servizio è a pagamento!). Sconsiglio vivamente a tutti Infostrada!

  • free

    piccolo consiglio, se siete vittime del servizio clienti infostrada che vi risponde sempre che la lentezza dell’adsl dipende da voi, usate strumenti di diagnostica di rete per tracciare i pacchetti di dati verso il vostro computer (ping, traceroute , whois) se non siete esperti potete usare unod ei molti siti che forniscono il servizio in modo gratuito, come ad es “visualroute”…effettuate un traceroute verso il vostro indirizzo ip e noterete con grande stupore che la maggior parte di pacchetti persi avviene su servers infostrada. cliccando sull’indirizzo avrete anche nome deel’amministratore di quel server, se intendete fare azioni legali per sottrarvi al continuo martirio del “disservizio clienti”. la verita rende liberi. Peace.

  • le faccio sapere che ho stipulato un contratto con voi da parte di mia moglie lombardi anna per adsl piu’ veloce 20mg e tuttora non funziona bene gradirei che inviaste un tecnico per costare se la linea e buona ho sisperde nel nulla. le faccio sapere che io pago al mese 44 euro per adsl e 44 di telefonate.

  • roberto balò

    Signor Domenico, purtroppo o per fortuna non siamo wind o infostrada. Bisogna che continui a chiamare il call center e sperare che si muovano a compassione. Buona giornata.

  • francesco

    …carissimi lettori sono un cliente infostrada, amaramente deluso e incazzato…la connessione è lentissima in upload e altrettanto in download con abbonamento tutto incluso 7 mega…ma solo sulla carta…sono letteralmente dei ladri legalizzati, e in questo paese tutto è permesso…l’unica cosa credo al momento da fare oltre che incazzarsi con la infostrada..eè quella di far girare sempre di più sul blog che sono delle m***..chissa magari un giorno tutti gli italiani si svegliano e tutti insieme a dare disdetta del contratto….la guerra è aperta….

  • francesco

    NON ABBONATEVI AD INFOSTRADA…E SE LO SIETE DATE DISDETTA DEL CONTRATTO NE VALE LA VOSTRA SALUTE MENTALE…FIDATEVIIIIIIII

  • MARINA

    Anticipata via fax— LETTERE AR

    Spett.le WIND INFOSTRADA– COMO, 17.02.2011
    v. Cesare G. Viola n. 48
    00148 Roma

    p. c. Avv. M.A.

    La sottoscritta M M , utenza telefonica 031-….., Vi informa con la presente quanto segue :
    Nonostante le mie ripetute lamentele telefoniche, e scritte (ultima AR del 21.01.2011)
    IL VS SERVIZIO ADSL NON FUNZIONA REGOLARMENTE, QUINDI NON RICEVO POSTA ELETTRONICA IN TEMPI ADEGUATI( RITARDI ANCHE DI GIORNI ) E NON POSSO UTILIZZARE IN TEMPO UTILE I SERVIZI INTERNET , CHE MI SONO INDISPENSABILI PER POTER LAVORARE.
    OGGI SI E’ VERIFICATO NUOVAMENTE IL PROBLEMA E CIO’ NON MI CONSENTE DI LAVORARE ( chiamata assistenza ore13.30 n. ep77ss mi hanno attaccato il telefono mentre parlavo)-
    Vi informo inoltre che ho inoltrato le seguenti segnalazioni in merito al guasto ADSL:
    fax SEDE LEGALE IL 19.11.2008– fax sede legale il 27.11.2008 AR DEL 28.12.2009,-N. 3 FAX DEL 03.1.2010(allegando c.i.). Telegramma dicembre 2010. Richiesta danni presso servizio conciliazione della CCIAA di Como in data 16.04.2010.-Richiesta telefonica Vs uff. amministrativo rimborso dei giorni in cui non ho usufruito del servizio adsl (contratto tutto incluso). Segnalazioni guasti adsl: 26.04.2010 ore 12 pratica n. 158899471-Segnalazione guasto adsl del 17.09.2010 n. pratica 164436268- intervenuto tecnico ma il guasto permane – Segnalazione guasto adsl del 24.09.2010 ore 19 n. pratica 164698730—Segnalazione guasto adsl del 01.11.2010 ore 18 operatore pv0999- Segnalazione guasto adsl 01.11.2010 ore 18.30 operatore pv11qe—Segnalazione guasto adsl del 18.01.2011 n. pratica 168881781- Segnalazione guasto adsl del 21.01.2011 ore 15.30 n. pratica 168999002-
    Inoltre segnalo che il contratto da me stipulato prevede delle caratteristiche (velocità adsl) che non corrisponde a quanto sottoscritto, in quanto il servizio poco veloce e mi è stato comunicato più volte dai Vs tecnici che è stata abbassata la banda, in quanto la zona dove abito è male servita dal servizio ADSL-
    RICHIEDO entro e non oltre 7 gg dalla presente quanto segue :
    1 -il rimborso di tutti i giorni, a partire dal 2009 prima segnalazione, in cui non ho potuto utilizzare il servizio ADSL “ tutto incluso “-regolarmente pagato-
    2–La sistemazione definitiva del guasto adsl—
    Sara’ inoltre mia facoltà richiedere tutti i danni , economici, morali e di salute causatomi dai Vs continui disservizi, regolarmente pagati, nella sede opportuna-
    Distinti saluti – M.M.
    E’ CON IMMENSO PIACERE CHE INFORMO TUTTI I LETTORI CHE HO CITATO PER DANNI WIND. FATELO ANCHE VOI

  • Matteo Belli

    Stesso problema: crash continui della rete, che oltretutto singhiozza.
    Ormai è un anno circa che chiamo il call center e non sanno piu’ cosa dirmi; Le ho provate veramente TUTTE, anche facendo verificare l’impianto elettrico della casa.
    Qualcuno di voi ha qualcosa da suggerirmi? Non sono pratico di queste cose quindi VI prego di essere abbastanza espliciti, grazie dell’attenzione.

  • roberto balò

    Se leggi i commenti precedenti troverai consigli molto espliciti! In bocca al lupo.

  • nikodemo

    Cos’altro aggiungere oltre a quanto sopra!- Fino a qualche giorno fa consideravo gli operatori del colsenter delle povere vittime del sistema. Ma, dopo 4 mesi “Dialogo con sordi”, non posso fare a meno di ritenerli, oltre che incompetenti, ineducati e molto arroganti

  • Renzo

    vedo che le lamentele ce ne sono x tutti i gusti dal servizio lentissimo sto navigando a meno di 15KBs…. che posso dire di una adsl venduta x 7 mega tecnologia all’avanguardia, ho telefonato all’assistenza mi hanno fatto provare di tutto dalla riconfigurazione modem e compagnia bella(penso che il personale assistenza non abbia molta voglia di assistere o non sia preparato tecnicamente) senza le volte che ti fa cadere la linea e devi richiamare o ti fanno richiamare o vorrebbero che tu chiamassi con un cellulare così ti tengono al cell.tempi lunghi x prove tecniche che dovrebbero fare loro x allineare le line………… sono molto deluso dal servizio !!!! infostrada non sei seria come assistenza .

  • daniele

    31/01/12 Salve da mesi ormai che chiamo in continuazione il centralino infostrada perche ho problemi continui con la linea ADSL TUTTO INCLUSO. Internet lento, linea disturbata ,non riescono a sentirmi dall’altro capo del telefono, non riesco piu a mandare fax . Uno schifo, non riescono a risolvermi il problema. Poi non sapendo che rispondermi mi congedono dicendomi la chiameremo noi entro le 21. QUESTO IERI POMERIGGIO 30/01/12 .Ancora oggi dopo aspetto quella telefonata. io cambierò gestore che se devo pagare 92 euro ogni 2 mesi per avere tutti questi problemi ditemi voi….

  • francaroversi

    la connessione è sempre difettosa e quando telefono devo richiamare col mio cellulare e anche se sono con la “precedenza” l’attesa è sempre lunghissima…e io pagooooo..

  • non ho parole

    io dico.. ma al giorno d’oggi veramente si possono fare i soldi vendendo le schifezze.. ma non controlla nessuno?? eppure prima o poi i clienti li perderanno tutti spero e chiudendo baracca !!! Non ho davvero parole.. a noi invece si connette la linea ma si apre solo la pagina di alice !! Che cavolo c’entra !!!

  • Pierina

    oggi 10 Dicembre 2012 di colpo non mi da internet….