Iscriviti alla newsletter


logo adgblog

Archivi

Aggiornamenti su: “Un film americano sulla Divina Commedia”

dantesinfernomovie-officialpostersmall.jpgMark, dello staff del film sulla Divina Commedia, di cui abbiamo parlato qualche giorno fa, dopo aver letto il nostro post, ci ha fatto avere degli aggiornamenti e notizie più precise sulla lavorazione del film. Per prima cosa ci ha passato altri link interessanti che possono aiutare a seguire le vicende di lavorazione e altri progetti collaterali:
– Questo è il blog del produttore dal quale si possono seguire le novità.
– Da questa parte si trova un progetto di illustrazione grafica dell’inferno.
– Altri due siti interessanti: uno è la versione in audiobook della Divina Commedia mentre l’altra è una versione animata dell’inferno che richiede però dei plugin di realplayer che danno un po’ di problemi.
Un’altra utile informazione (infatti ci eravamo posti la domanda!) che ci ha fornito Mark riguarda il regista, Armand Mastroianni, che a quanto pare è veramente un cugino di Marcello Mastroianni, infatti “è con lui che ha imparato l’italiano”. Da questa parte è anche possibile ascoltare una sua intervista fatta il 14 agosto sscorso insieme al produttore.
Infine un paio di precisazioni: Giovanna Mezzogiorno, Greta Scacchi, Nastassja Kinski, Omar Sharif e Fanny Ardant sono stati considerati all’inizio, ma ancora non sono confermati, né si sa se faranno parte del progetto. Sono invece confermati, Antonio Cupo, e l’italiano Sergio Ercolessi, già aiuto regista per La passione di Cristo di Mel Gibson.

2 comments to Aggiornamenti su: “Un film americano sulla Divina Commedia”

  • Leonardo

    secondo me un film sulla divina commedia non può uscire che un fallimento. che presunzione hanno i registi di rendere giustizia a una delle opere (anzi l’opera) piu bella mai scritta?

  • Lory

    Leonardo…..aspetta un annetto circa, e vedrai! ;-))….Non credo che i produttori siano presuntuosi, anzi…..desiderano rendere omaggio nel miglior modo possibile al Vate…e da quanto si vede in myspace,per esempio, alla pagina Dante’s Trilogy Movie, hanno l’aria di mettercela davvero tutta..e nel migliore dei modi. Vai a dare un’occhiata…poi mi dici, ok?
    Un saluto, Lory

Scrivi un commento