Iscriviti alla newsletter


logo adgblog

Archivi

Altri amici italiani e amici degli italiani dagli Stati Uniti su MySpace

italiaAbbiamo cominciato a parlare dei nostri amici italo-americani di MySpace un paio di settimane fa con questo post. Continuiamo oggi con quattro interessanti nuovi amici: un dj, un gruppo musicale, un’associazione e un negozio virtuale.
Una cartina geografica fisica dello stivale è il logo di Italia, la pagina di Dj Tommaso Aka Thomas di cui non è dato sapere molto di più. Nella pagina si trova una storia d’Italia, una descrizione di Palermo e diverse immagini del nostro paese. Tra le immagini, molte cartine geografiche e scritte divertenti inneggianti all’orgoglio italiano, nonché locandine e immagini tratte dal film Il Padrino.newpaisans
The New Paisans è un gruppo dance/rock del New Jersey che fa cover di canzoni italiane tradizionali, da Mambo Italiano a Chena luna. Sul loro MySpace ci sono diverse immagini e un paio di divertenti video live: gigliochitarre tricolori, bandiere e abiti neri da mafiosi. Sia da MySpace che dal loro sito è possibile ascoltare diversi brani e ordinare il loro nuovo cd.
A Brooklyn, ogni anno nel mese di luglio, si tiene una festa tradizionale italiana dedicata al sacrificio e al messaggio di San Paolino di Nola: la pagina in questione si chiama Giglio, come la nostra scuola (!) e come la statua scolpita a mano, alta 70 piedi, dedicata al Santo (che ha anche lui una pagina nuova di pacca su MySpace!). Questa festa, dicono gli organizzatori, è un tributo alle tradizioni e al patrimonio culturale degli italo-americani. Sul sito internet dedicato alla festa si possono trovare numerose immagini, la storia di questa manifestazione religiosa e anche il programma dettagliato dei festeggiamenti.

Scrivi un commento