Iscriviti alla newsletter


logo adgblog

Archivi

La Liguria raccontata da Yuko

Yuko, studentessa di lingua italiana all’Accademia del Giglio, di ritorno dalla Liguria, ha scritto per adgblog la cronaca del suo viaggio, corredata da foto. Seguendo questi link potrete leggere l’altro intervento di Yuko sulla sua gita sul Monte Bianco e quello scritto insieme a Yu-Jeen su una loro giornata trascorsa a Ravenna.

Akiko e io siamo andate a Liguria dal 7 al 8 Luglio.
Abbiamo prenotato un albergo a Chiavari.
Prima siamo andate a Genova, siamo arrivate a la stazione “Genova Principe” dopo abbiamo camminato per vedere qualche palazzo, negozio, etc.
Abbiamo trovato una Foccacheria. Genova è molto famoso “Foccachia”. Abbiamo le provato con pomodoro e olive. Anche altre con choccolato. Tutte erano buonissime e economico! Dopo abbiamo mangiato le fritte di gamberi e calamari, anche buonissime e fresche.
Abbiamo passato davanti il Aquario, purtoroppo non c’era tempo. Abbiamo parto a Genova e siamo andati qualche posto vicino al mare. “Nervi” la stazione è proprio davanti al mare. veramente bello! Il mare e azzuro e tranquillo. Dopo “Sali” e “Camogli”. Camogli era carina. C’era la spiaggia, ci erano tante ristrante e bar e negozi etc. Non siamo state mai a “Portofino” ma forse ci è come “Portofino”. La sera abbiamo preso Aperitivo a bar davanti mare e panoramico!!
Aperitivo era Sanguria con frutte e cozze e vongole un po’ di gamberi e verdure e carne e pane! come la cena! Abbiamo visto il tramonto e contente circa le 23. Siamo tornate a Chiavari.
Secondo giorno. Siamo andate a Cinque Terre. Prima Monterosso al mare dopo Manarola finalmente abbiamo bangato. l’acqua era azzuro e pulito, però non volevamo abronzare, quindi corto tempo!
Dopo Vernazza e Riomaggiore. Tutte erano belle!
Ci abbiamo parto alle 6:30. Siamo arrivate a Firenze circa le 21.
Quando ho preparato i viaggi, Cecilia sempre mi ha aiutato per/di tante cose… Lorenzo e Roberto mi danno buono consiglio. Tutti viaggi erano belle esperienze in Italia per me, resteranno in il mio cuore splendidi ricordi sempre.
Vi ringrazio di cuore!

Scrivi un commento