Iscriviti alla newsletter


logo adgblog

Archivi

Giugno 2007
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Yuko e Yu-Jeen: una giornata a Ravenna

yuko2Il 26 Maggio siamo andate Ravenna. Abbiamo preso il treno regionale alle 7 di mattina poi, abbiamo cambiato a Borgo San Lorenzo. Finalmente siamo arrivate a Ravenna circa alle 10.
Prima, siamo andate al centro informazioni e abbiamo preso una mappa della città: una donna che ci lavorava ci ha consigliato di visitare una basilica. Si chiama “San Vitale” yuko3per il suo mosaico famoso. Prima di cominciare la nostra escursione, abbiamo preso un buon capuccino al bar in centro! Quando siamo arrivate alla basilica “San Vitale” c’èra un biglietto in offerta speciale per visitare altre 4 chiese. Questa e stata una grande sorpresa per noi e siamo state molto contente. Inoltre abbiamo potuto usare la carta studenti dell’Accademia del Giglio!
mosaicoLe 4 chiese sono vicine l’una all’altra. Quindi abbiamo potuto visitarle a piedi. Tutti i mosaici erano veramente bellissimi, anche perché sono i mosaici bizantini più importanti in Italia.
Per caso abbiamo trovato un buon ristorante Italiano vicino al mercato: ci abbiamo preso un menu fisso per 15 Euro, chiesacompreso il primo (ravioli con spinaci), il secondo (uno spiedino di carne con patate al forno), un bicchiere di vino, l’acqua, un caffé. Dopo il pranzo abbiamo camminato in centro e guardato le vetrine dei negozi mentre mangiavamo il gelato! Alle 5:30 di sera siamo partite da Ravenna per Firenze: una volta abbiamo cambiato il treno a Bologna. Abbiamo dovuto aspettare circa 2 ore. Perciò abbiamo deciso di fare spese a Bologna. Yuko ha comprato 2 paia di sandali per 12 Euro e Yu-Jeen ha acquistato un anello con le pietre di turchese fatto a mano in un buon mercato. Finalmente, siamo arrivate a Firenze circa alle 9:30 di sera. (Le Foto sono state fatte da Yuko e Yu-Jeen)

Scrivi un commento