Iscriviti alla newsletter


logo adgblog

Archivi

Amici italiani e amici degli italiani dall’Australia su MySpace

Dopo aver parlato degli amici italiani/americani della nostra pagina su MySpace buttiamo giù questa breve ma intensa lista di amici australiani. Come potrete notare in fatto di “orgoglio” italico questi nostri espatriati/emigrati non sono da meno di quelli statunitensi e la passione per tutto ciò che è italiano traspare in ogni pagina.
ginqGIN-Q ovvero Giovani Italiani Network – Queensland è un’organizzazione nata con il proposito di creare occasioni di interazione tra i giovani delle varie comunità sia a livello locale che mondiale. Non solo: tra gli altri scopi che si prefigge c’è quello di creare opportunità per la promozione e l’utilizzo di lingua, cultura, usi e costumi italiani, provvedere ad informare la comunità Italo-Australiana delle varie attività culturali delle associazioni e dell’Ufficio Consolare, e incentivare collaborazioni internazionali per incoraggiare nuovi flussi economici (turismo, borse di studio, programmi di scambio commerciale, ecc.)ausitalia
Tra gli eventi organizzati da questa associazione troviamo ModaItalia Fashion Extravaganza, il Giro Di Brisbane in bicicletta, l’Italian Golf Day, Ferragosto e molte altro ancora. Per partecipare alle attività dell’associazione non c’è bisogno di essere italiani. Gli aggiornamenti degli eventi e delle notizie si possono seguire sul loro sito, ricco di informazioni sul nostro Paese e di utili consigli per chi, ad esempio, vuole venire a studiare in Italia.
AusItalia fornisce invece notizie aggiornate su tutto ciò che riguarda lo sport italiano con articoli in inglese e in italiano. All’interno del sito ci sono anche altre sezioni sul Lifestyle (moda, cucina, arte…) e sulla musica.
eatyapasta logoSu uno splendido sfondo di fusilli vi apparirà la pagina di Eat ya Pasta: un gruppo di tre ragazze di Brisbane, Ermenegilda, Karola, Simonne, che dirigono un omonimo programma radiofonico in italiano su radio 4EB: questa radio è molto interessante, perché trasmette musica di tutto il mondo in più di 50 lingue diverse. Il loro gruppo si è formato nell’aprile del 2006 ed è on-line ogni venerdì notte con la trasmissione di Eatyapasta e il giovedi mattina con Matta Mattinata.

11 comments to Amici italiani e amici degli italiani dall’Australia su MySpace

  • amo l’Australia e ci sono stato in viaggio di nozze. Vorrei che il mio blog circolasse per tutta la bellissima Australia. Ciao ciao

  • ciao sto cercando qualche contatto in aus….

  • Gianluca

    Ciao ragazzi,

    volevo solo dirvi che il link pare non funzionare.

    Ciao a tutti.

  • roberto balò

    Grazie Gianluca, ho aggiornato i link.

  • fabrizio

    ciao a tutti
    come tante persone , forse il mito dell’australia è grande e mi piacerebbe saperne un poco di piu da persone che ci vivono o che ci hanno passato un periodo.
    sono incappato in questo sito per caso e visto che sto cercando il modo per arrivare li e lavorare li per qualche tempo mi farebbe molto piacere sapere voi che percorso avete seguito.
    vi ringrazio anticipatamente per il tempo che avete impiegato per leggere questo mio piccolo messaggio.
    la mia email è sprayliz72@gmail.com

    se poi qualcuno si vuole aggregare a me in questa esperienza si faccia avanti che andiamo insieme

    fabrizio filippini

    bologna

  • Invito i nostri connazionali ad andare a visitare il sito web http://www.inricordo.eu

    penso che piacerà e mi auguro si diffonda tra i nostri amici in Australia.

    saluti

  • abdellatif

    ciao un saluto da bologna a tutte l’italiani. ke si trovano al estero

  • Alessandro

    cerco persono viaggio/divertimento/avventura in AUSTRALIA premetto che ci sono gia stato ma 30giorni non sono nulla.. voglio ripetere quell esperienza dopo la mia deludente decisione, quella di ritornare in Italia

    .. ale_253@hotmail.it

  • Marta Zappalà

    ciao a tutti,
    io e la mia amica valeria stiamo cercando di andare a fare il biennio della specialistica(di architettura) in un’università australiana(Perth, Sidney,Brisbane….)ma per ora alle mail che abbiamo mandato alle segreterie universitarie, abbiamo ottenuto solo risposte vaghe. qualcuno di voi l’ha fatto? quale università conviene scegliere? e qual è la meno cara(perchè, è vero che c’è da fare la conversione in euro, ma comunque 15.000 dollari l’anno sono moltissimi!)
    fatemi sapere!!!!
    grazie a tutti

  • roberto balò

    Cara Marta, ti consigliamo di contattare il GIN-Q che trovi linkato nel nostro articolo qui sopra.

  • Luigi

    Ciao a tutti. Cerco contatti in Australia per lavoro come muratore .carpentiere ecc. Ecc. Posso invece offrire spitalità in provincia di Brescia

Scrivi un commento