Iscriviti alla newsletter


logo adgblog

Archivi

Giugno 2007
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Girovagando con Arounder: il mondo a portata di mouse!

Logo ArounderAndando di sito in sito mi sono per caso imbattuta in Arounder.com, un grazioso website che permette di esplorare alcune delle più belle e famose città del mondo con un semplice “clic”.
Il sito offre nella sua homepage una discreta quantità di foto relative alle maggiori capitali europee e del mondo: da Helsinki a Parigi, da Atene a Roma, passando per le Hawaii, il mondo è a disposizione di chiunque.
Cliccando su una delle foto proposte è possibile accedere a un’altra pagina nella quale è presente una scelta dei monumenti e dei luoghi più popolari nella città di riferimento, visitabili virtualmente grazie al mouse e al programma di lettura adeguato, probabilmente già presente nel vostro computer o altrimenti scaricabile da qui.
Sono molte le città italiane visitabili, è il caso di dirlo, palmo a palmo: Firenze, Venezia, Pisa, Parma, Roma, Torino e Milano.
Potrete fare un giro in gondola insieme a due graziose turiste, fare una romantica passeggiata per i Fori Imperiali in una Roma notturna e, in un attimo, ammirare le splendide guglie del Duomo di Milano, visitare il Palazzo Reale a Torino o sbirciare il panorama di Pisa direttamente dalla Torre, mentre Firenze vi apparirà bellissima, quale è, nell’eleganza dei suoi lungarni e nell’imponenza dei suoi monumenti.
Arounder permette anche di apprendere curiosità, cenni storici e notizie su tutte le città che visiterete: grazie alle immagini e a brevi testi correlati è possibile ricevere informazioni su eventi del tenore della Biennale di Venezia, sulla vita notturna e i locali di Milano, sui teatri di Parma.
Se poi qualcuno fosse esasperato dalle vie troppo affollate di turisti e dalle luci abbaglianti delle città o afflitto dalla sindrome di Stendhal, potrebbe comunque decidere di avvalersi di Arounder per rifugiarsi nella pace stellare della… Luna!

Scrivi un commento