logo adgblog

Iscriviti alla newsletter

Categorie

Archivi

Giugno: 2007
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Girovagando con Arounder: il mondo a portata di mouse!

Logo ArounderAndando di sito in sito mi sono per caso imbattuta in Arounder.com, un grazioso website che permette di esplorare alcune delle più belle e famose città del mondo con un semplice “clic”.
Il sito offre nella sua homepage una discreta quantità di foto relative alle maggiori capitali europee e del mondo: da Helsinki a Parigi, da Atene a Roma, passando per le Hawaii, il mondo è a disposizione di chiunque.
Cliccando su una delle foto proposte è possibile accedere a un’altra pagina nella quale è presente una scelta dei monumenti e dei luoghi più popolari nella città di riferimento, visitabili virtualmente grazie al mouse e al programma di lettura adeguato, probabilmente già presente nel vostro computer o altrimenti scaricabile da qui.
Sono molte le città italiane visitabili, è il caso di dirlo, palmo a palmo: Firenze, Venezia, Pisa, Parma, Roma, Torino e Milano.
Potrete fare un giro in gondola insieme a due graziose turiste, fare una romantica passeggiata per i Fori Imperiali in una Roma notturna e, in un attimo, ammirare le splendide guglie del Duomo di Milano, visitare il Palazzo Reale a Torino o sbirciare il panorama di Pisa direttamente dalla Torre, mentre Firenze vi apparirà bellissima, quale è, nell’eleganza dei suoi lungarni e nell’imponenza dei suoi monumenti.
Arounder permette anche di apprendere curiosità, cenni storici e notizie su tutte le città che visiterete: grazie alle immagini e a brevi testi correlati è possibile ricevere informazioni su eventi del tenore della Biennale di Venezia, sulla vita notturna e i locali di Milano, sui teatri di Parma.
Se poi qualcuno fosse esasperato dalle vie troppo affollate di turisti e dalle luci abbaglianti delle città o afflitto dalla sindrome di Stendhal, potrebbe comunque decidere di avvalersi di Arounder per rifugiarsi nella pace stellare della… Luna!

Scrivi un commento

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.