Iscriviti alla newsletter


logo adgblog

Archivi

Giugno 2007
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Marea Festival 2007 a Fucecchio

logo mareaMarea Festival è uno dei più importanti eventi musicali estivi toscani. Il festival si svolgerà anche quest’anno a Fucecchio nella suggestiva cornice dei diecimila mq di spazio all’aperto dell’ex-buca d’Andrea, dal 20 giugno al 1 luglio 2007. Si tratta di una manifestazione rivolta principalmente ai giovani, che prevede concerti, eventi teatrali, mostre, dibattiti, sport: il programma di quest’anno è visibile in questa pagina. Da segnalare tra i concerti più importanti in cartellone, una delle più importanti rock band Inglesi, i Mogwai, nell’unica data italiana del loro tour estivo.
Il Festival ospiterà inoltre le attività proposte da tutte le varie associazioni che come sempre sono il cuore pulsante della manifestazione e che a Marea rivestono un ruolo fondamentale, trovando qui un momento di grande visibilità, potendo gestire liberamente attività e spazi. Ogni anno le associazioni scelgono come filo conduttore delle loro attività temi come la pace, l’acqua, la satira. Il RIFIUTO sarà quest’anno il tema attorno al quale verranno articolati dibattiti e attività ludiche e artistiche. Marea è inoltre un insieme di attività di vario genere come pittura estemporanea, animazioni, cene con improvvisazioni teatrali, parete attrezzata, spazio per skateboard, installazioni artistiche, spazi ristoro. Anche quest’anno largo spazio avrà Indie Time, selezione di moltissimi gruppi locali e non, che avranno l’occasione di esibirsi di fronte ad una giuria ben qualificata, e provare così, ad aggiudicarsi la partecipazione al festival svizzero Real time in settembre oltre alla possibilità di suonare a Marea, come gruppo spalla di alcuni fra i più importanti gruppi del panorama indie.
Grande novità di quest’anno è Mareacast, una piattaforma multimediale studiata per comunicare in tempo reale con le persone che giocano con Marea, da dentro e da fuori. Foto, video, Podcast, instant blogging e tutto quello che i mezzi del web 2.0 mettono a disposizione per condividere un’esperienza fatta di suoni, immagini e colori. Durante tutte le serate di marea, marea-cast documenterà ogni evento, ogni situazione prevista ed estemporanea. Tutti quanti sono invitati a partecipare con il loro contributo attraverso videocamere, fotocamere e telefonini. Attraverso il forum sarà inoltre possibile aprire discussioni con gli altri partecipanti.

Scrivi un commento