Edilingua


banner edilingua

Corsi d’arte a Firenze/Art Courses in Florence

Archivi

Febbraio: 2015
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
232425262728  

1995-2015: 20 anni di Accademia del Giglio!

collage20adgIl 14 febbraio 1995 nasceva l’Accademia del Giglio. Abbiamo cominciato quando ancora non c’era internet, né tantomeno il telefonino, si usavano il fax o la raccomandata per iscriversi, si pagavano le rette scolastiche ancora in Lire e esistevano pochi low-cost per venire in Italia.

Da allora di strada ne abbiamo fatta. Abbiamo incontrato tantissimi studenti da tutto il mondo. Alcuni li abbiamo anche visti crescere, dal momento che sono rimasti in Italia per continuare i loro studi o le loro carriere professionali. Con molti altri ancora siamo rimasti in contatto grazie anche al potere dei social. Molti volti, molte classi, molte storie ci tornano in mente. Studentesse e studenti che in tutti questi anni hanno scelto di studiare presso il nostro istituto per i più diversi motivi: da quelli professionali a quelli accademici, da quelli dettati dal puro piacere di apprendere a quelli mossi dall’amore per il nostro paese. A tutti loro desideriamo inviare un immenso GRAZIE. Grazie per aver creduto nei nostri corsi, grazie per aver portato un po’ dei loro paesi, nonché delle loro usanze, nella nostra scuola, grazie per averci aiutato a migliorare la nostra offerta formativa.

Un caloroso ringraziamento va con tutto il nostro cuore anche ai parecchi collaboratori che in questi anni ci hanno aiutato con dedizione a gestire i nostri corsi, a organizzare le più varie attività, a sviluppare sempre nuovi programmi.

Nel corso di questi anni abbiamo cercato di adattarci alle esigenze di un mondo che cambiava velocemente. Siamo stati i primi a puntare sui social e sul web in generale. I nostri contatti su Facebook oggi hanno raggiunto il massimo di 5000 amici, abbiamo inoltre 3 profili pubblici che totalizzano circa 4000 “mi piace”, siamo seguiti su twitter da oltre 6000 follower. Il nostro blog, fra i primi nel suo genere nel lontano 2006 e vincitore nel 2007 del Label Europeo, è visitato in media da 1200 lettori giornalieri. Quello che più conta però è la passione per il nostro lavoro, che dopo 20 anni è ancora viva in noi, con la nostra voglia di fare squadra e lavorare insieme.

Social networks

Seguiteci su FacebookTwitterLinkedInPinterest e Foursquare.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.