Iscriviti alla newsletter


logo adgblog

Archivi

Dicembre 2013
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Un giorno di Storia dell’Arte a Firenze

Il ratto delle sabine

Il ratto delle sabine

Visita i più famosi palazzi e musei di Firenze o scopri i segreti della città: scegli uno dei nostri percorsi o decidi tu cosa vedere.

Questi corsi sono molto intensivi e sono stati pensati per chi può passare poco tempo a Firenze e vuole trascorrere una intensa giornata di Storia dell’Arte visitando gli edifici rinascimentali della città e i suoi famosi musei.

I corsi possono essere frequentati durante la settimana o nei weekend, in gruppi molto piccoli o individualmente, e sono tenuti in inglese e in italiano,

Per i corsi individuali o in piccoli gruppi preformati, il programma e gli orari possono essere totalmente personalizzati a seconda delle necessità e degli interessi.

È possibile visitare i più importanti musei di Firenze, come la Galleria degli Uffizi, il Museo Nazionale del Bargello, la Galleria dell’Accademia, le Cappelle Medicee, il Museo di San Marco, la Galleria Palatina, la Chiesa di Santa Maria Novella, la Chiesa di Santa Croce, oltre a ville, giardini e altri siti d’interesse.

venere-botticelli

Programmi
I segreti di Firenze
Una passeggiata storica attraverso il centro di Firenze alla scoperta di angoli nascosti della città che solo i fiorentini conoscono. Visita guidata della durata di 2 ore circa.

Firenze da non perdere
Gli Uffizi e la Galleria dell’Accademia sono i due luoghi assolutamente da non perdere. Potrete ammirare la Venere di Botticelli e la Primavera, il David di Michelangelo e alcuni tra i più importanti capolavori del Rinascimento. Visita guidata della durata di 5 ore circa.

Tutto Palazzo Pitti e il Giardino di Boboli
Una visita ai musei di Palazzo Pitti e al Giardino di Boboli. Circa 5 ore di visita guidata agli straordinari musei di Palazzo Pitti e una passeggiata rilassante nel Giardino di Boboli, uno dei più importanti esempi al mondo di giardino all’italiana per la sua impostazione architettonico-paesaggistica e per la sua collezione di sculture, che vanno dalle antichità romane al XX secolo.

L’affascinante storia di Lorenzo de’ Medici
Un tour guidato di circa 5 ore attraverso le strade di Firenze sulle tracce del famoso statista e mecenate di artisti e poeti: Lorenzo de’ Medici, conosciuto come Lorenzo il Magnifico. Visita ai luoghi e monumenti più significativi legati a alla figura di Lorenzo: il Museo di San Marco, la Basilica di San Lorenzo e la Biblioteca Laurenziana, il Palazzo Medici Riccardi, le Cappelle Medicee.

La Firenze di Michelangelo
Un tour guidato di circa 6 ore insieme al nostro insegnante nei luoghi di Michelangelo Buonarroti, visitando alcuni dei più importanti musei della città che ospitano i suoi capolavori: la Casa Buonarroti, il Museo del Bargello, le Cappelle Medicee, la Galleria dell’Accademia e la chiesa di Santa Croce.

Firenze fai da te
Decidi il tuo tour, cosa vuoi fare e visitare: contattaci comunicando date, tempi e luoghi e ti invieremo la nostra migliore offerta.

Madonna

Per ulteriori informazioni, date e prezzi consultate questa pagina oppure contattaeci allo +39 055 2302467 (9:00-17:00, lun-ven) o a adg.assistance@gmail.com

Scrivi un commento