Edilingua


banner edilingua

Corsi d’italiano on line/On line italian language courses

Archivi

Cesena: concorso di pittura estemporanea “Arte in Centro” 2010

CesenaIl Settore Cultura del Comune di Cesena indice la 2a edizione di “ARTE IN CENTRO ”, concorso di pittura estemporanea, allo scopo di individuare e valorizzare gli artisti di talento e di promuovere la città di Cesena.
Il concorso suddetto si svolgerà in forma itinerante nei portici del centro storico di Cesena, domenica 24 ottobre 2010, dalle ore 9 alle ore 18,00. Le opere eseguite in estemporanea saranno valutate da una giuria di esperti.

La partecipazione è aperta a tutti gli artisti di ogni età e nazionalità che si esprimono attraverso l’arte pittorica nelle sue diverse tecniche, l’opera deve essere eseguita nella giornata sopra indicata, è ammesso qualsiasi soggetto figurativo e non, con tema libero e tecnica libera. Sono ammesse opere realizzate in piena libertà stilistica e tecnica e create in qualsiasi materiale organico o inorganico. Per tecnica libera si deve intendere qualsiasi utilizzo di materiali quali: olio, acrilici, vernici industriali, tempera, inchiostro, vinile, acquerello, grafite,matita, pastello, spray, smalti, collage, ecc. Il materiale pittorico e di supporto è a carico dell’artista, che deve possedere tutte le attrezzature atte alla realizzazione dell’opera, oltre al materiale idoneo per la protezione delle pavimentazioni e muri coinvolti nelle realizzazioni dell’opera. Non è consentito realizzare opere su edifici o pavimentazioni.
Ogni artista può partecipare con una sola opera.

Premio: all’artista vincitore sarà data la possibilità di eseguire una personale d’arte presso la Galleria Comunale Vicolo Cesuola, in data da definire.
L’assegnazione del premio avverrà dopo la chiusura dei lavori alle ore 18,00 presso il Loggiato del Comune in Piazza del Popolo.

La domanda di iscrizione, allegata al presente avviso, dovrà pervenire entro le ore 12,00 del giorno 20 ottobre 2010 presso il Settore Cultura di Cesena, anche via mail, indirizzata a:
Settore Cultura
c/o Centro Culturale San Biagio
via Aldini 22 – 47521 Cesena        
fax  0547 355721
oppure: conti_mg@comune.cesena.fc.it
paganelli_g@comune.cesena.fc.it
L’iscrizione è gratuita.

Il bando completo e la scheda d’iscrizione sono visibili sul sito del Comune di Cesena.

1 comment to Cesena: concorso di pittura estemporanea “Arte in Centro” 2010

  • valentina

    sto cercando un corso di pittura a cesena e non trovo,mi potete dire per favore si ce e dove di preciso,grazie

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.