Iscriviti alla newsletter


logo adgblog

Archivi

Helen Bayley, ritratti e non solo

Helen Bayley è nata e vissuta in Gran Bretagna fino al 1985 quando si è trasferita negli Stati Uniti per frequentare la Rhode Island School of Design, a Providence Rhode Island, dove ha ricevuto il Bachelor of Fine Arts Degree in pittura. Qualche anno dopo ha ricevuto il Master in Belle Arti dall’Università dell’Indiana. Da allora ha insegnato pittura e disegno in vari college inclusa la Tyler School of Art at Temple University a Philadelphia, il Kansas City Art Institute e il College of New Jersey in Ewing maturando così oltre diciotto anni di esperienza nell’insegnamento. I suoi lavori sono stati esposti in varie gallerie d’arte negli Stati Uniti come la Katharina Rich Perlow e la Bowery Gallery di New York, e The Morpeth Gallery nel New Jersey.

Durante i suoi studi ha avuto l’opportunità di studiare ed insegnare anche in Italia: così è iniziato il suo amore per tutto ciò che è italiano. Negli ultimi dieci anni Helen ha viaggiato in Italia durante i mesi estivi per frequentare workshop e programmi in residenza e ha studiato l’italiano presso l’Accademia del Giglio di Firenze. Da maggio 2009 Helen è riuscita a realizzare il suo sogno e si è trasferita a Firenze dove vive e lavora.

Maggiori informazioni, opere e contatti si trovano sul sito web di Helen. Quello che vedete è uno dei suoi ultimi quadri su commissione intitolato “La Famiglia”.

Scrivi un commento