Iscriviti alla newsletter


logo adgblog

Archivi

Le nuove date per l’esame CILS e CELI (Certificazione di italiano come lingua straniera) delle Università per stranieri di Siena e Perugia

sienaperugiaSi ricorda a tutti coloro che fossero interessati che le nuove date per il 2009 dell’esame CILS dell’Università per stranieri di Siena sono il 4 giugno e il 3 dicembre. Gli esami, che consistono in 5 prove, possono essere sostenuti oltre che nella sede dell’Università di Siena anche in moltissime altre sedi in Italia e all’estero e si svolgono completamente nell’arco di una sola giornata. Le tasse d’esame variano a seconda del livello scelto dal candidato e si possono leggere qui.

Qualora preferiste sostenere l’esame CELI dell’Università per stranieri di Perugia, si fa presente che sono offerte normalmente tre sessioni, primaverile, estiva e invernale, ma che non tutti i livelli hanno le stesse date. Purtroppo per il 2009  le date non sono ancora online (incredibile ma vero!) per cui non resta che rivolgersi a:
unicert@unistrapg.cvcl.it
tel: ++39 075 5746 723 / 722 / 721

Se lo desiderate, l’Accademia del Giglio può aiutarvi nella scelta del livello da affrontare e prepararvi agli esami di entrambe le università offrendovi corsi individuali specialistici di Lingua italiana oppure da corsi online, entrambi fatti su misura per le vostre esigenze. I corsi, tenuti da insegnanti con notevole esperienza in merito, possono avere la durata e l’orario che preferite.

10 comments to Le nuove date per l’esame CILS e CELI (Certificazione di italiano come lingua straniera) delle Università per stranieri di Siena e Perugia

  • walid ferjani

    vorrei esame cils livello B2 per gli anni 2008,2007,2006

  • roberto balò

    Caro Walid, al momento non mi risulta che le prove di quegli anni siano state pubblicate. Se qualcuno ne sa qualcosa ci faccia sapere.

  • ciao sono una ragazza cinese,l’anno scorso ha fatto l’esame cils, ma e` molto importante che non ho superato quell’esame del livello B1, mi dispiace tanto ,pero` ho molto coraggio di fare di nuovo, magari questa volta potro` superare tutto, potro` predere il certificato del livello B1.
    Ciao Ciao Ciao Ciao.

  • Continua a studiare allora, ma anche a leggere, guardare dvd e programmi tv, parlare e ascoltare la radio… In bocca al lupo!

  • stefania

    Ciao a tutti, un mio amico iraniano vorrebbe sostenere l’esame cils e sto cercando di aiutarlo ma non ho ben capito a quanto ammonta la tassa di iscrizione per il primo livello. Qualcuno di voi saprebbe dirmelo? Grazie
    Stefi

  • Per il livello A1 le tasse da pagare sono 40 euro. Puoi trovare conferma dei prezzi a questa pagina.
    In bocca al lupo al tuo amico!

  • faten

    ciao a tutti,sono faten..per favore vorrei lesame di cils di 2008 si possibile!!perche domani avro un esame ..e grazie tanto!!

  • Ciao Faten, qui trovi esempi di prove d’esame del 2009:
    perdona la curiosità: ma perché le vuoi del 2008?
    Saluti

  • enrico

    ciao,qualcuno ha lesame di celi?grazie

  • Questa qui è la nuova pagina del CELI dove trovi tutte le informazioni e le prove d’esame in download. In bocca al lupo!

Scrivi un commento