Iscriviti alla newsletter


logo adgblog

Archivi

Nuove scarpe per Dorothy: sarà contento il Mago di Oz?

Chi l’avrebbe mai detto? Anche Dorothy, la celeberrima protagonista di “Il Mago di Oz”, sembra aver bisogno di rinnovare il proprio look e, nel suo caso, è d’obbligo cominciare dai piedi, o meglio dalle scarpe. Così stilisti del calibro di Moschino, Roger Vivier, Alberta Ferretti, Diane Von Furstenberg, Jimmy Choo, Oscar de la Renta, Sergio Rossi e altri sono stati chiamati a rivisitare il disegno del paio di scarpe che, insieme a quello di Cenerentola, è diventato il più famoso al mondo. In occasione del settantesimo anniversario della produzione del film “Il Mago di Oz”, dove una giovanissima Judy Garland fece e fa sognare migliaia di bambini con la sua magica voce, i più grandi nomi della moda si confrontano su un terreno di prova assai originale. L’anniversario cadrà nel 2009 ma già sul web ecco circolare le prime indiscrezioni e i primi progetti sul nuovo tipo di calzature.
Giuseppe Zanotti, ad esempio, propone delle romantiche scarpette che si ispirano al vecchio modello ma lo rielaborano nella decorazione; Sergio Rossi si slancia in qualcosa di decisamente più provocante e provocatorio, probabilmente per una Dorothy un po’ meno innocente. Rossella Jardini, Direttore Creativo di Moschino, ha disegnato per Warner Bros. un paio di décolleté in raso rosso rubino con tacco di 10 cm, impreziosite da cristalli Swaroskij.

Marc Jacobs preferisce uno stile più soft, mentre Stuart Weitzman offre un modello sexy, di un rosso sferzante e con un tacco appuntito. Essenziale e feticista appare la creazione di Tibi, luccicante e spregiudicata quella di Jimmy Choo, amabile e retrò quella di Testoni. Meravigliose e originali le scarpe, al limite della portabilità, di Johnson, Botkier e L.A.M.B.

Chi vincerà? Nell’attesa guardate nel video quelle indossate da Judy Garland!

Comments are closed.