Iscriviti alla newsletter


logo adgblog

Archivi

Corsi on-line di lingua italiana per stranieri

webcamL’Accademia del Giglio ha messo a punto i nuovi corsi di italiano a distanza pensati per chi non può venire a scuola in Italia o per chi, dopo aver preso un corso all’Accademia del Giglio, vuole continuare a parlare italiano anche una volta tornato nel proprio paese.

Con i corsi d’italiano on-line lo studente può svolgere lezioni di conversazione con i nostri insegnanti come se fosse in Italia. Le lezioni si svolgono grazie all’aiuto delle moderne tecnologie: con estrema facilità potrete connettervi on-line e migliorare il vostro italiano. Le lezioni di conversazione sono accompagnate da attività didattiche on-line e esercizi mirati per lo sviluppo di determinate capacità linguistiche. Esercizi, comprensioni, ascolti e video compongono il materiale didattico, appositamente studiato a seconda del livello dello studente. È possibile organizzare lezioni di lingua italiana settoriale e specialistica.

Per svoglere le lezioni è sufficiente avere una connessione veloce a internet, una webcam e un microfono e un account skype o MSN che si possono aprire scaricando gratuitamente il programma.

Per maggiori informazioni e dettagli sul corso c’è un’apposita pagina sul nostro sito.

1 comment to Corsi on-line di lingua italiana per stranieri

  • Yosuke KOBAYASHI

    Che bell’idea!!
    Magari mi piacerebbe provarci,tanto posso parlare con voi.

    Dunque,sono stato a Firenze un mese fa come avevo già detto.
    Può darsi che abbiate sentito da Kiyofumi.
    L’ho incontrato il 2 Gen.Purtroppo non ho potuto vedervi,
    ma un giorno ci si rivederà!

    Ciao.

Scrivi un commento