Edilingua


banner edilingua

Corsi d’arte a Firenze/Art Courses in Florence

Archivi

Novembre: 2007
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Biennale di Arte Contemporanea di Firenze 2007

florencebiennaleLa VI biennale d’arte contemporanea di Firenze si terrà dal 1 al 9 dicembre 2007 alla Fortezza da Basso. L’evento più importante da segnalare è la presenza di una coppia di vere e proprie star dell’arte contemporanea, ovvero gli artisti inglesi Gilbert & George che riceveranno il premio alla carriera “Lorenzo il Magnifico”. Alla biennale fiorentina presenteranno martedì 4 un video prodotto da loro stessi, The World of Gilbert & George, e incontreranno il pubblico/i fan durante un’intervista con Tim Marlow, il curatore della grande retrospettiva a loro dedicata dalla Tate Gallery di Londra. Due nomi di richiamo quindi che dovrebbero aiutare a pubblicizzare le 2500 opere degli oltre 800 artisti provenienti da 76 nazioni che parteciperanno alla Biennale.
Tra gli altri importanti eventi in calendario, sabato 8 alle 15:30, ci sarà la presentazione di Artists for Human Rights alla presenza dell’attrice e fondatrice dell’associazione Anne Archer. L’AFHR ha uno scopo principalmente educativo: gli artisti hanno la possibilità di influenzare e di modificare su larga scala le opinioni e le idee delle persone attraverso le loro storie, la danza, la musica, l’arte visiva. Tutto questo può portare pace e maggiore tolleranza nel nostro mondo, così come testimonia la dichiarazione dei diritti dell’uomo. Tra i partecipanti all’iniziativa segnaliamo anche una nostra amica di Los Angeles, Pomm Hepner, le cui opere sono visibili sul suo sito.
Infine uno spazio speciale della Biennale è riservato all’esperienza dell’Ars Electronica Center di Linz, il più “antico” museo di arte digitale del mondo fondato nel 1979 e che avrà a disposizione 300 metri quadri per presentare arte digitale e video interattivi.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.