Iscriviti alla newsletter


logo adgblog

Archivi

De Gustibooks… non est disputandum

LogoFestCreatNell’ambito del Festival della Creatività, che si terrà a Firenze dal 25 al 28 ottobre alla Fortezza da Basso, appare interessante la rassegna De Gustibooks, incontro tra produttori di libri e artigiani del cibo, ovvero tutti coloro che si occupano di vino e di gastronomia. Il salone, organizzato da Aida e Legger per (rubrica di Controradio) all’interno del Padiglione delle Nazioni, prevede un fitto programma ricco di eventi, appuntamenti musicali (autentici live di musica a cucina) e laboratori tenuti sia dai protagonisti dell’editoria enogastronomica sia da intenditori del settore. Inoltre sarà possibile partecipare alle degustazioni di Gola gioconda, che si rinnoveranno ad orari fissi (19.00-20.00) e saranno un’occasione sia per grandi sia per bambini per assaggiare alcune specialità, assistere a dibattiti su soggetti enogastronomici, ascoltare dissertazioni semiserie sulla buona tavola e le sue connessioni con la cultura. Le degustazioni di Gola gioconda consentiranno l’incontro con chef del calibro di Italo Bassi, Fabio Picchi e Filippo La Mantia che racconteranno la propria esperienza e daranno succulente dimostrazioni pratiche, mentre durante gli spettacoli eno-gastro-musicali personaggi come DonPasta Logo Deguste Gastronauts coinvolgeranno il
pubblico con originali performance dove i piatti verranno prima disegnati, quindi proiettati e successivamente cucinati grazie all’aiuto del pubblico che sceglierà insieme ai dj l’ingrediente giusto musicale e/o culinario.
All’interno di questi incontri, venerdì 26 sarà possibile assistere al talk show “La creatività nel mondo del vino” con M. Pallanti, S. Doni e L. Romanelli e all’incontro “Blog a tavola“. Nel corso della stessa serata (ore 19.00) ci sarà il concorso Penne strascicate, nell’ambito del quale aspiranti food writer potranno dar prova delle proprie capacità.

1 comment to De Gustibooks… non est disputandum

  • ciao, questo e’ il mio blog http://maglog.jp/injapan/
    vivo in Giappone da 2 anni, e il mio blog puo’ servire a tutti gli appassionati
    del Sol Levante, soprattutto agli studenti di giapponese!
    Possiamo condividere opinioni e discussioni varie
    sul Giappone.
    cerco scambio reciproco per siti amici!
    grazie mille e linkiamoci!
    Nihonmania

Scrivi un commento