Iscriviti alla newsletter


logo adgblog

Archivi

Yuko a zonzo

Yuko, la nostra amica giapponese che ama trascorrere i fine settimana in giro per l’Italia, questa volta si è fermata in Toscana, più precisamente nella provincia di Livorno: Campiglia Marittima e Suvereto, con una puntatina al Calidario di Venturina e sulla spiaggia di San Vincenzo. Ecco il suo resoconto:

Sono andata a agriturismo, si chiama “Bulichella”, ci è vicino Suvereto
Ho preso il treno da Firenze al Campiglia Marittima. Dopo Livorno, il treno ha passato vicino al mare: bella panorama! Primo sono andata alla terme, si chiamano “Calidario”, con mia amica. Ci sono sorgente naturale, thermarium, residence, ristrante, bar. Le terme sono bella, grande come pisina grande, ci sono i tanti cascati, ci siamo rilassata tanta. Dopo siamo andata a “Bulichella”.
La camera mia era bella, grande, dalla finestra sotto grandi campi di uva e olive, potevo vedere golfo di Piombino lontano. Abbiamo mangiato cena fuori, tutti piatti erano biologici buonissimo. Anche potevamo vedere il tramonto, il colore di cielo è cambiato piano piano, rosso viola e blu… Romantico! Ci erano tanto ospiti italiani in stesso tavolo, siamo chiacchierato, divertente!
Secondo giorno, siamo andata al mare, San Vincenzo, l’aqua era pulito, la onda era grande, ma mi sono troppo abbronzata.
Terzo giorno, abbiamo girato Suvereto e Campiglia: tutte le due erano belle e antiche!
Ho preso il treno da Suvereto, sono arrivata a Firenze.

___________________________________________________
Il racconto di Yuko sul suo viaggio in Liguria si può leggere qui.

Scrivi un commento