Iscriviti alla newsletter


logo adgblog

Archivi

Sundroid e le immagini di Hollywood

AudreyGirovagando per MySpace ho trovato il profilo di Sundroid e ne sono rimasta colpita. Questo misterioso personaggio monta raccolte di immagini dei miti di Hollywood in piccoli video: in essi è possibile osservare, come in un vecchio album di famiglia, delle raccolte di fotografie, di scatti rubati e non, che ripercorrono i momenti più belli delle carriere di attori che hanno fatto la storia del cinema americano. Tra di essi si trovano le immagini bellissime di Audrey Hepburn tratte dal film “Vacanze Romane”, le pose malinconiche e sensuali di Marylin Monroe, quelle gaie e sorridenti di Shirley Temple, la piccola “Riccioli d’oro”, o quelle allegre e spensierate di Doris Day.
Osservare queste immagini è un po’ come tornare negli anni Cinquanta o Sessanta e riviverne il mito: l’epoca del boom economico, dei grandi divi di Hollywood, delle pellicole indimenticabili che potrete ritrovare nei volti di grandi attori e attrici come Vivien Leigh e Gary Cooper,o nelle foto che ritraggono Paul Newman e Johanne Woodward felici insieme o l’indimenticabile coppia di Lauren Bacall e Humphrey Bogart. Potrete anche rivivere le scene salienti di “The Godfather”, in Italia meglio conosciuto come “Il Padrino”, o la suspence di “Apocalypse Now”.
Per gli amanti della musica sarà un piacere rivedere il grande Paul McCartney nelle immagini in bianco e nero della sua giovinezza accompagnate dalle note delle sue canzoni, o provare il fascino irresistibile della voce (e del volto!) di Judy Garland o la potenza e la passione dell’indimenticabile Maria Callas.
Dell’autore di queste raccolte non è dato sapere molto, niente più di questa frase: “I am a writer/video maker based in Southern California” e il resto della scena è lasciato ai ricordi dei miti.

Scrivi un commento