logo adgblog

Archivi

Ancora un contributo da Nadja!

papaveri Ringraziamo la nostra studentessa Nadja per il suo secondo contributo che volentieri pubblichiamo.

Oggi voglio scrivere di due site in Internet, che possono essere utili per gli studenti internazionale dell¡¯Academia del Giglio: www.hospitalityclub.org e www.couchsurfing.com. Sono due organisazzazioni di persone da tutto il mondo, chi si aiutano l’un l’altro durante i loro viaggi, offrendo un tetto per la notte o una visita della città. I membri possono vedere i profili degli altri membri, scrivere le notizie e i commenti della loro esperienza.
L’iscrizione nei club è gratuita, perché i club sono formati da volontari che credono nell’idea di dare la possibilità a chi viaggia di venire in contatto con gli abitanti locali e agli abitanti del luogo di avere l’opportunità di incontrare persone d’altra cultura.
Tutte due club sono molto simili, ma www.hospitalityclub.org è più popolare in Europa, mentre www.couchsurfing.com in America.
Sono inscritta a www.hospitalityclub.org da un anno e mezzo, e posso dire, che sono molto contenta e sostengo completamente l’idea di questo club.
Ho ospitato in Minsk per i giovani della Russia e del Giappone, e sono stata un ospite in Germania, in Ucraina e in Italia, ho participato e ho organisato meetings, feste, barbecue per gli starnieri e i locali in Bielorussia e in Italia. La prossimma estato andrò in Italia, nel Parco Nazionale dell’Abruzzo per un grando camping.
Ma, la cosa più importante è che con aiuto di questi club è molto facile trovare nuovi amici in paesi stranieri!

4 comments to Ancora un contributo da Nadja!

  • These are great sites and we hope to use them while we’re in Europe!

  • wonderful and sweet photo!

  • nadzenka

    heeej, everybody :)) i am happy you loved my article:))
    @ erin – the websites are really worth to be used to! enjoy!

    @ Michele — thanks a lot for your comment :)) very sweet one!

  • It’s a pleasure :-) the contrast between light and colour has really a wonderful allure; it reminds me some Kira’s Muratova movies (like Poznavaya belyy svet, that in italy is known as La scoperta della vita); take care. Michele

Scrivi un commento

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.