Iscriviti alla newsletter


logo adgblog

Archivi

Gennaio 2019
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

#disegnerò: arte, colori e grammatica con le frasi di Twitter

disegnerò twitter Impariamo il lessico dei colori e dell’arte e un po’ di grammatica con le frasi di Twitter. Per ogni tweet svolgete l’esercizio proposto.

1. Inserisci nelle frasi di angie @Alellula e La foglia & l’oceano @Leaf_Ocean le seguenti parole: cancellerò, chiazza, colorerò, colori, pastello. a. #disegnerò il mio sogno e lo ____________ dei ____________ più belli b. ____________ gli scarabocchi, #disegnerò con colori ____________ e qualche ____________ di nero. Creerò un nuovo arcobaleno, dolce e malinconico.

2. Inserisci nelle frasi di 𝕱𝖑𝖔𝖙𝖎𝖒𝖊 🦂 💣 @__FHummergolde e Eleonora Ruoppoli @crazyelenoire i seguenti sostantivi: arcobaleno, corpo, tatuaggio. a. #disegnerò le mie impronte su tutto il tuo ____________ , come un ____________ indelebile. b. #disegnerò un ____________ per abbracciare la terra intera.

3. Inserisci i colori nella frase di Rossella @Roxi1960Roxi. #disegnerò la mia vita con l’____________ del mare, il ____________ del sole, il ____________ degli alberi. Il ____________ dell’amore aspetto venga a metterlo tu.

4. Nelle seguenti frasi di Nico64 @Nico6410, La_Ros @RomantikRos, Irex Ai Fornelli 🦂 @Irexaifornelli e Roberto6001 @6001roby inserisci gli aggettivi: bello, indelebile, intenso, sgargianti. #disegnerò una finestra aperta sul mare scegliendo l’azzurro più ____________ che c’è! Rivivranno qui per sempre le #Emozioni vissute insieme!!! #disegnero come un pittore tutto quello ke di ____________ osservo #disegnerò con colori🎨____________ nuovi Orizzonti dove, c’è posto solo per la Felicità☀️! #disegnerò sempre a matita ciò che può essere… il tratto ____________ lo riservo a ciò che è stato…

5. Inserisci i verbi nella frase di Luigi Solpietro @LSolpietro: brilla, guardare, sognare, vederti. #disegnerò un cielo stellato ed un luna che ____________ sul mare, poi te distesa a ____________ ed io felice di ____________ finalmente ____________ .

6. Nella frase di gavella @gavella80 inserisci i seguenti sostantivi: impeto, mare, sabbia, tenacia. #disegnerò solo sulla ____________ , perché il ____________ con il suo ____________ cancelli e io con la ____________ possa ricominciare​.

Sostieni adgblog: offrici un caffè o due!

buy me a coffee
Clicca sull’immagine

Articoli correlati

Attività didattiche con le frasi di Twitter

#SeGuardassi: il periodo ipotetico del II tipo con le frasi di Twitter
L’italiano, twitter e le figure retoriche: #Epifora
#LaMiaStoriaconInternet
#MiDescrivoBrevemente
#AbolisciQualcosa
#SePotessiAvere
Il lunedì, 10 frasi di Twitter e gli articoli

Altri articoli sui colori

Espressioni e parole italiane con i colori Che cosa dicono gli oggetti? Impara i colori! Esercizio d’italiano per stranieri principianti assoluti Adgblog è il blog ufficiale dell’Accademia del Giglio, scuola di lingua, arte e cultura a Firenze.

Social

Seguiteci anche su FacebookTwitterLinkedInPinterestFoursquareAnobiiTikTok e Instagram.

Newsletter

Se vuoi rimanere aggiornato sulle novità di adgblog iscriviti alla nostra newsletter.

Scrivi un commento