A partire dal 2013 l’Accademia del Giglio di Firenze organizza due nuovi workshop d’arte di decorazione e di scultura: ogni workshop ha la durata di una settimana (30 ore totali) e si svolge la mattina e il pomeriggio nello studio della nostra scuola.
Workshop di decorazione
Insegnante: Maestro Francesca Faggi
Questo corso intensivo di una settimana svelerà agli studenti tutti i segreti per realizzare decorazioni a effetto finto marmo, finto legno, finte pietre dure (come onice, malachite, lapislazzulo, ecc.)
Il corso è rivolto ai principianti di questa tecnica e a chi vuole sviluppare la propria manualità; a pittori decoratori che vogliano approfondire questo tipo di tecniche e a pittori in genere che abbiano bisogno di arricchire il proprio bagaglio di conoscenze tecniche.
Workshop di Scultura
Insegnante: Maestro Enrico Ferrarini
Una settimana intensiva di studio approfondito delle tecniche di base della scultura con l’argilla: bassorilievo, tutto tondo e colombino.
Il corso è rivolto ai principianti di questa tecnica e a chi vuole sviluppare la propria manualità. Attraverso esercizi pratici gli studenti si accosteranno alla materia e potranno sviluppare in poco tempo le proprie capacità di vedere e di costruire.
Per le date dei workshop e i programmi completi si prega di visitare la pagina web dei workshop e seminari d’arte o inviare una email a adg.assistance@gmail.com.
Articoli correlati
Fotografie dei corsi di disegno e pittura all’Accademia del Giglio.
Seminari d’arte a Firenze da ottobre 2012 a aprile 2013.
Accademia del Giglio, Lingua, arte e cultura italiana a Firenze.
Seguici su Facebook, Twitter, LinkedIn, Pinterest e Foursquare.
Commenti recenti