Iscriviti alla newsletter


logo adgblog

Archivi

Novembre 2012
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Workshop d’arte 2013: decorazione + scultura a bassorilievo e tuttotondo

A partire dal 2013 l’Accademia del Giglio di Firenze organizza due nuovi workshop d’arte di decorazione e di scultura: ogni workshop ha la durata di una settimana (30 ore totali) e si svolge la mattina e il pomeriggio nello studio della nostra scuola.

Workshop di decorazione
Questo corso intensivo di una settimana svelerà agli studenti tutti i segreti per realizzare decorazioni a effetto finto marmo, finto legno, finte pietre dure (come onice, malachite, lapislazzulo, ecc.)

Il corso è rivolto ai principianti di questa tecnica e a chi vuole sviluppare la propria manualità; a pittori decoratori che vogliano approfondire questo tipo di tecniche e a pittori in genere che abbiano bisogno di arricchire il proprio bagaglio di conoscenze tecniche.

Workshop di Scultura
Una settimana intensiva di studio approfondito delle tecniche di base della scultura con l’argilla: bassorilievo, tutto tondo e colombino.

Il corso è rivolto ai principianti di questa tecnica e a chi vuole sviluppare la propria manualità. Attraverso esercizi pratici gli studenti si accosteranno alla materia e potranno sviluppare in poco tempo le proprie capacità di vedere e di costruire.

Per le date dei workshop e i programmi completi si prega di visitare la pagina web dei workshop e seminari d’arte o inviare una email a adg.assistance@gmail.com.

Articoli correlati

Fotografie dei corsi di disegno e pittura all’Accademia del Giglio.
Seminari d’arte a Firenze da ottobre 2012 a aprile 2013.

Adgblog è il blog ufficiale dell’Accademia del Giglio, scuola di lingua, arte e cultura a Firenze.

Social

Seguiteci anche su FacebookTwitterLinkedInPinterestFoursquareAnobiiTikTok e Instagram.

Newsletter

Se vuoi rimanere aggiornato sulle novità di adgblog iscriviti alla nostra newsletter.

Scrivi un commento