Edilingua


banner edilingua

Corsi d’arte a Firenze/Art Courses in Florence

Archivi

Aprile: 2011
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Mostra internazionale dell’Artigianato – edizione 2011

Anche quest’anno (e sono 75!) la fine di aprile porta nella nostra città la Mostra internazionale dell’Artigianato, più precisamente nei begli spazi della Fortezza da Basso dal 30 aprile all’8 maggio prossimi. Siccome il tempo atmosferico in questo periodo dell’anno è perfetto per passeggiare oziosamente, e con la complicità della posizione centrale della Fortezza e del quasi irrisorio costo del biglietto, è difficile sottrarsi all’appuntamento; così sono migliaia i fiorentini e non che vanno a visitare questa fiera della bellezza, dell’arte e del buon gusto e ritornano alle loro abitazioni stanchissimi, ma non senza avere comprato almeno un oggetto, quale che esso sia: per esempio, l’anno scorso io ho acquistato anche un rilassante massaggiatore per il cuoio capelluto!

Gli stand, che come al solito saranno divisi per categorie merceologiche o luoghi di provenienza, esporranno molta merce di svariati tipi e anche molte curiosità che sarà difficile decidere di lasciare lì e non portarsi a casa. La regione italiana ospite quest’anno sarà la Valle d’Aosta, mentre il posto d’onore fra le nazioni estere l’avrà la Spagna, ma gli espositori, italiani e stranieri, saranno più di ottocento a dimostrazione dell’importante richiamo che la Mostra rappresenta sia per gli operatori del settore che per il pubblico. Sono previsti anche alcuni convegni e manifestazioni collaterali. Una migliore descrizione introduttiva dell’evento, la potete trovare qui, mentre il sito ufficiale è questo.

La Fortezza da Basso si raggiunge facilmente a piedi dalla stazione di Santa Maria Novella, dove si può arrivare in treno, autobus o tram, data la breve distanza (circa 300 metri). Il biglietto della Mostra, come già detto, è molto economico, ma se non bastasse sono previsti sconti per chi vi si reca con i mezzi pubblici o è socio di una fra le molte associazioni e cooperative presenti sul territorio fiorentino: l’elenco delle tipologie di biglietto e sconti si può trovare qui.

1 comment to Mostra internazionale dell’Artigianato – edizione 2011

  • Fabrizia

    Anche quest’anno non posso mancare, oramai per me è diventata una tradizione!! Un’amica mi ha detto che merita anche la mostra di artigianato a giardino Corsini. Sembra che il posto sia favoloso. ciao ciao

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.