Edilingua


banner edilingua

Corsi d’arte a Firenze/Art Courses in Florence

Archivi

Gennaio: 2011
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Edizioni Epika: la presentazione alla Biblioteca Multimediale di Quarrata

Oggi, giovedì 20 gennaio, alle ore 21, presso la Biblioteca Multimediale di Quarrata, in collaborazione con la Libreria Fahrenheit 451 di Quarrata, verrà presentata dalla sua fondatrice, la scrittrice Lorella Fontanelli, le casa editrice Epika di Castello di Serravalle in provincia di Bologna.

EpiKa edizioni non è solo un’idea. Nasce da un mosaico di intenzioni e necessità concatenate l’una all’altra. Queste intenzioni sono il Libro, il Rispetto, l’Indipendenza e l’Arricchimento.

Il Libro, come strumento per  dare e ricevere il Pensiero che altrimenti andrebbe perduto.

Il Rispetto per chi ha il coraggio di mettere nero su bianco le proprie idee e i propri sogni. Quello inscindibile verso coloro che poi leggeranno.

L’Indipendenza, perché esserlo permette di esporre in libreria le produzioni di altre micro realtà editoriali, spesso veicolo di piccoli capolavori, le chicche che diventano cult. Senza  librerie indipendenti queste opere sarebbero risucchiate nel vuoto culturale prodotto dal vortice del marketing più spietato.

L’Arricchimento è l’ultimo proposito. EpiKa edizioni affonda le sue radici nell’amore per la Valle del Samoggia, dove non mancano certo la bellezza ambientale e il valore delle produzioni del territorio. Quello che EpiKa edizioni vuol essere è un punto di riferimento immerso nella comunità, indipendente e consapevole di tutti i valori,  potenzialità e passioni.

Con questa consapevolezza intende attivare, promuovere e accrescere tutte le risorse creative, artigianali e artistiche di coloro che lo abitano.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.