Edilingua


banner edilingua

Corsi d’arte a Firenze/Art Courses in Florence

Archivi

Aprile: 2010
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

CamperArt: Festival di pittura per gli amanti del plein air

CamperArt ovvero La Natura ci ispira è il primo Festival Nazionale di Pittura per la promozione di artisti amanti della natura e dell’aria aperta e si terrà da da domenica 16 a sabato 22 maggio 2010 a Genola (CN). La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, i dipinti saranno in vendita (a discrezione dell’artista partecipante), e vi saranno premi per le opere più meritevoli. Il bando si trova sul sito ufficiale di CamperArt.

CamperArt è un evento rivoluzionario: per la prima volta l’arte e la cultura del plein air si uniscono per dare una forma a quel desiderio profondo che spinge ogni essere umano alla scoperta, al viaggio, all’espressione di sé attraverso la libertà.

Per 7 giorni Grosso Vacanze non solo ospiterà a Genola dipinti di artisti contemporanei che vorranno esprimersi attraverso la pittura sul tema della natura, ma attiverà un evento vero e proprio per la promozione dell’arte con la possibilità per gli artisti di vendere le loro opere e riconoscimenti speciali per gli studenti di istituti ed accademie d’arte.

Un’iniziativa unica nel panorama europeo, uno strumento per stimolare la libera espressione dei temi del viaggio, della natura e del plein air, al di fuori dei condizionamenti dei canali artistici tradizionali.

Spirito di tutta la rassegna è una celebre frase di Picasso:  “Ci sono pittori che dipingono il sole come una macchia gialla, ma ce ne sono altri che, grazie alla loro arte e intelligenza, trasformano una macchia gialla nel sole.”

CamperArt darà voce e visibilità a chi sa “trasformare una macchia gialla nel sole”, a chi sa trasmettere con i pennelli ed i colori le emozioni della natura, sostenendone le capacità e l’espressione in modo realmente concreto.

Riuscire quindi a rappresentare quella splendida armonia che si instaura tra la natura ed il caravanning, tra la vita all’aria aperta e un modo eco compatibile di fare vacanza.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.