Iscriviti alla newsletter


logo adgblog

Archivi

Istruzioni per rilassarsi (2): attività didattica per il rinforzo dell’imperativo

MagritteEcco qui i testi che gli studenti hanno redatto sull’esempio del brano di Italo Calvino che si trova qui:

Gabriela: Andare al cinema
Quando vai al cinema devi scegliere un buon film, mettiti vestiti comodi, e vai!
Quando sei lì, prendi qualcosa da bere e anche qualcosa da mangiare, ma non possono macare i popcorn! Scegli la persona giusta per andarci: non deve essere noiosa e neanche rumorosa.
Va’ presto al cinema, più o meno 15 minuti prima che il film cominci, così tu puoi scegliere un buon posto… E quando sei seduto rilassati, lascia tutti i tuoi pensieri fuori da te, guarda con attenzione e soprattutto godi di essere lì!

Kirsteen: Andare per musei
Le consiglio di andare presto per visitare i musei e le chiese di Firenze. Faccia la visita in Italia in gennaio: è meglio perché ci sono poche persone. Prenda un ombrello, perché piove spesso. Porti vestiti e scarpe particolarmente comodi, si ricordi il denaro. Nelle chiese oppure nei musei prenda la posizione più comoda: per esempio nel Duomo le conviene coricarsi sulla schiena per vedere meglio la cupola.
Dimentichi le altre persone, non sono importanti. A San Marco, Santa Croce, Santa Maria Novella prenda una scala per salire e per vedere meglio gli affreschi!

Garry: Andare a pesca con il fucile
Vuoi rilassarti? OK! Allora… quando hai un giorno libero devi pescare con il fucile!
Alzati… tipo… alle cinque della mattina, prendi il tuo fucile e esci! Devi essere in acqua quando il sole sorge perché questo è quando puoi prendere i pesci di più. Il mondo subacqueo è bellisismo e se hai voglia puoi pescare tutto il giorno ed è anche un buon esercizio!
Quando arrivi a casa puoi fare una bella cena gratis e dopo un giorno nel sole e nel mare puoi dormire bene!

2 comments to Istruzioni per rilassarsi (2): attività didattica per il rinforzo dell’imperativo

Scrivi un commento