Iscriviti alla newsletter


logo adgblog

Archivi

Dicembre 2007
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Dieci suggerimenti su come passare l’ultimo dell’anno 2007

Riproponiamo rivisti e aggiornati i suggerimenti di Roberto Balò dell’anno scorso su cosa fare a Firenze per San Silvestro. Naturalmente anche i vostri consigli sono i benvenuti! I nostri eccoli qua:

via de' Calzaiuoli1. Fare un cenone e poi andare a ballare a una delle numerose feste organizzate in giro per la città.
2. Mangiare un panino, andare al cinema e poi in alternativa andare a una delle feste di cui sopra o andare direttamente a letto.
3. Andare a cena in un ristorante. Però attenzione, l’ultimo dell’anno quasi tutti i ristoranti e trattorie organizzano un cenone a menù fisso ed è bene prenotare prima e fare attenzione al costo della cena, di solito abbastanza esoso. Qui trovate diversi posti che organizzano cenoni.
4. Noleggiare un film o due in dvd e trovare una posizione comoda sul divano fino a mezzanotte, poi andare a letto. In alternativa si può guardare la tv: c’è sempre qualche show che tira fino a mezzanotte con canzoni e ospiti vari.
5. Prendere la macchina e andare alle terme: in Toscana famose sono quelle di Petriolo e Saturnia. Si può dormire in un agriturismo o tornare a notte fonda, facendo però molta attenzione agli automobilisti che hanno alzato troppo il gomito.
6. Organizzare una serata di giochi di società con gli amici o tombola, mercante in fiera, risiko, tornei di carte, di playstation, ecc., mangiando panettoni, frutta secca e dolcetti natalizi vari.
7. Andare a teatro (molto chic e un po’ snob!).
8. Gli innamorati potrebbero organizzare una cenetta romantica a lume di candela sul genere di quella suggerita qui o seguendo i consigli di questo forum (eviterei il menù da cenone, un po’ troppo pesante!).
9. In questa pagina troverete varie altre cose interessanti da fare in città come ad esempio assistere gratuitamente(!) al concerto di musica classica dell’orchestra Europea Wiener Kammer Solisten in Piazza Pitti (tempo permettendo).
10. Sempre gratuitamente(!) anche quest’anno si può andare al Veglione organizzato al Mercato di Sant’Ambrogio con cabaret (Carlo Monni, che non ha bisogno di presentazioni) e musica (Betty Boop and the funk invaders – ideali per la serata- e poi dj-set coolbreeze group) fino all’alba.

A voi la scelta quindi, in base naturalmente a stato d’animo, interessi, amicizie, amori, età, salute e… risorse economiche!
Felice anno nuovo a tutti dallo staff dell’Accademia del Giglio!

La foto è tratta dallo slideshow su foto natalizie da Firenze.

Scrivi un commento